Covid: docente positiva, chiude liceo Flacco a Bari
Covid: docente positiva, chiude liceo Flacco a Bari. Il liceo classico Flacco di Bari da oggi resterà chiuso, “fino a nuova comunicazione”, su disposizione della dirigente scolastica Rosaria Clelia Gioncada.
L’avviso è pubblicato anche sul sito della scuola. Un provvedimento preso per cautela dopo la comunicazione della positività al Covid-19 di una docente.
La professoressa era già assente da diversi giorni, però per precauzione è deciso di attivare la didattica a distanza per tutte le classi.
Liceo classico Flacco di Bari chiuso per sanificazione
Un provvedimento urgente e repentino voluto dalla preside Rosaria Clelia Gioncada, dopo che una professoressa ha comunicato la positività al tampone.
In verità la docente era assente già da otto giorni – spiega la scuola – e le classi seguite si trovavano in didattica a distanza, per cui potrebbero non essere necessari ulteriori interventi disposti dalla Asl.
Eventuali altre decisioni arriveranno in giornata, ma l’allarme pare circoscritto.
Anche perché per le scuole superiori ormai è disposta la didattica da casa al 75 per cento.
Un nuovo intervento di sanificazione è stato necessario anche alla Duca d’Aosta di Palese, per un caso di positività, ma senza l’interruzione delle attività, compreso il tempo pieno.
Due sezioni temporaneamente in Dad, invece, per il plesso “Via Macchie”, dove è stato trovato un positivo.