Covid: infermiera contagiata, chiuso pronto soccorso a Bari
Covid: infermiera contagiata, chiuso pronto soccorso a Bari. Il pronto soccorso dell’ospedale convenzionato Mater Dei di Bari è chiuso dopo che è rilevato un caso di contagio da Coronavirus in una infermiera.
Su tutti gli operatori sono effettuati i tamponi e gli ambienti sono sanificati. Il test verrà effettuato nuovamente a distanza di 24 ore.
Quindi – fanno sapere dalla clinica privata – il pronto soccorso resterà chiuso fino a domani.
I controlli sono eseguiti anche sui pazienti venuti a contatto con la dipendente risultata positivo.
L’infermiera sarebbe contagiata dopo essere entrata in contatto con uno dei 29 baresi risultato positivo dopo essere rientrato da un viaggio organizzato in Calabria.
Coronavirus: 5 nuovi casi in Alto Adige
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 904 tamponi.
Sono registrati 5 nuovi casi positivi. I pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 6, quelli in terapia intensiva invece 2.
Solo 1.434 le persone in isolamento domiciliare, delle quali 171 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta
Graduale ripresa treni in Trentino Alto Adige
Dopo l’ondata di maltempo in Trentino Alto Adige la circolazione ferroviaria sta gradualmente tornando alla normalità.
La riattivazione di questa mattina alle 10.30 ha consentito i collegamenti fra Trento Roncafort e Mezzocorona e fra Bressanone e Ponte Gardena (linea Verona – Brennero), interrotte a causa del maltempo e dell’allarme diramato dalla Protezione Civile.
Proseguono le attività propedeutiche alla riapertura della linea Fortezza – San Candido, interrotta in via precauzionale fra Valdaora e San Candido, informa Rfi.