Covid: madre e figlio gravi, sanitari contagiati a Gela

Redazione
Covid: madre e figlio gravi, sanitari contagiati a Gela

Covid: madre e figlio gravi, sanitari contagiati a Gela. A poche ore dal ricovero della madre settandaduenne nella rianimazione Covid-19 del Sant’Elia di Caltanissetta, il figlio di 50 anni, anche lui di Gela, è portato nello stesso reparto ed è in gravi condizioni.

Ieri al Vittorio Emanuele di Gela, dove sono stati attivati 12 posti letto per Covid, è ricoverato un operatore del 118.

Al momento Gela registra 136 postivi: è la città più colpita dal coronavirus in provincia di Caltanissetta.

Positivo anche un ostetrico di Mazzarino che presta servizio all’ospedale di Gela.

Il reparto di ostetricia e ginecologia è sanificato e sono disposti test sierologici e tamponi per operatori sanitari e degenti.

Covid: Musumeci, in Sicilia chiusure parziali

Il governo regionale ha preso atto delle proposte avanzate dal Comitato tecnico scientifico siciliano per limitare il contagio del Coronavirus nell’Isola.

Nel pomeriggio è prevista un’interlocuzione con il ministro della Salute per valutare, congiuntamente e nello spirito di leale collaborazione, alcune delle proposte da adottare nel territorio siciliano. Lo dice una nota della Regione siciliana.

Alla luce anche dei rapporti sull’andamento epidemiologico redatti dagli esperti, il presidente della Regione Nello Musumeci emanerà nelle prossime ore una propria ordinanza.

Avrà come filo conduttore la “linea della fermezza e del rigore” seppure con chiusure parziali, allo scopo di anticipare e contenere il diffondersi del contagio nel territorio siciliano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR