Covid: morte due anziane casa di riposo Alberobello
Covid: morte due anziane casa di riposo Alberobello. Due donne, di 94 e 98 anni, ospiti della casa di riposo Giovanni XXIII di Alberobello, dove si è sviluppato un focolaio Covid, sono morte nella serata di ieri.
Lo comunica il sindaco Michele Longo. Le due donne erano tra i 59 positivi al Covid-19, è il terzo decesso dopo quello di un uomo di 90 anni.
“Tutta la comunità si stringe con grande affetto alle famiglie delle due anziane in questo momento di infinita tristezza.
Nella consapevolezza che dobbiamo mantenere alta l’attenzione e continuare a garantire la migliore delle assistenze possibile a tutti gli anziani positivi della casa di riposo”, scrive il sindaco.
Covid: Emiliano, servono misure più severe in tutta Italia
“Servono misure severe ovunque in Italia prima che i nostri ospedali siano sopraffatti.
I numeri dei contagiati sono troppo alti e serve diminuirli rallentando la circolazione delle persone.
Si deve uscire di casa solo per lavorare, istruirsi o per altre gravi necessità”.
Lo scrive su facebook il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, chiedendo al governo un intervento più restrittivo per far fronte all’emergenza coronavirus.
“La nostra vita sociale e familiare – prosegue – deve essere prudentissima. Si può accettare qualche rischio in più solo per garantire la sopravvivenza economica a tutti.
Se si colpiscono attività economiche la regola deve essere che la sopravvivenza di quelle famiglie va garantita da tutti quelli che continuano a lavorare e a produrre reddito.
Dobbiamo uscirne con unità, solidarietà e attenzione”.