Covid oggi: dati sui contagi in Italia nel bollettino del 2 giugno

Salgono i nuovi contagi nel bollettino di oggi
di  Redazione
3 settimane fa - 2 Giugno 2021

Covid oggi: dati sui contagi in Italia nel bollettino del 2 giugno. Tutte le Regioni. Sono 2.897 i nuovi casi e 62 morti. Effettuati 226.272 tamponi, tasso di positività al 1,3%. Scende pressione sugli ospedali: terapie intensive -56, ricoveri -334

Ecco i contagi Covid del bollettino di oggi, sul Coronavirus in Italia, diffuso dal ministero della Salute. Scende la pressione sulle terapie intensive e i ricoveri. La situazione legata anche alla diffusione dei vaccini.

“Da domani tutti potranno prenotare il vaccino anti-Covid. Possiamo ancora accelerare la nostra campagna per superare questa stagione così difficile. Buona festa della Repubblica a tutti”, scrive oggi il ministro della Salute Roberto Speranza in un post su Facebook.

Intanto, caos all’open day di Bologna: Assembramenti, urla, spintoni. Possibile consumare all’interno in 360mila esercizi, compresi gli agriturismi che oggi sperano nel pienone.

Sul limite di 4 persone a tavola verifica tra la ministra Mariastella Gelmini e il presidente delle Regioni Massimiliano Fedriga perché la restrizione valga solo nelle zone gialle. Domani tavolo tecnico del governo.

I dati

Salgono i nuovi contagi nel bollettino di oggi, diffuso dal ministero della Salute: sono 2.897 i nuovi casi e 62 morti. Effettuati 226.272 tamponi, tasso di positività al 1,3% (+0,2%). Scende pressione sugli ospedali: terapie intensive -56, ricoveri -334.

Ulteriore forte calo dell’indice di positività in Campania. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione, nelle ultime 24 ore sono 388 i casi positivi su 13.014 tamponi molecolari esaminati.

Il tasso di incidenza è, dunque, pari al 2,98% rispetto al 3,59% precedente. Si registrano 5 decessi. I guariti sono 794. Negli ospedali continuano a calare i posti occupati in terapia intensiva, 55, e i ricoveri in degenza: oggi sono 624.

Sono 211 i nuovi casi di Covid registrati oggi nel Lazio, dove sono stati effettuati oltre 10mila tamponi (-1029 su ieri) e oltre 12mila antigenici per un totale di oltre 22mila test. I nuovi casi sono in incremento di 16 rispetto a ieri. I decessi registrati sono invece 4 (-6 su ieri). Leggi anche qui 

I guariti sono 1.532, i ricoverati in terapia intensiva sono 143 (-2). Il rapporto tra positivi e tamponi e’ al 2%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,9%. I casi a Roma città sono a quota 102. I dati sono riferiti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. Per le altre Regioni: clicca qui —> Quotidiano

Covid oggi: dati sui contagi in Italia nel bollettino del 2 giugno
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
covid Oggi