Covid: oggi in Puglia 1.332 nuovi casi e 27 morti, analizzati 7.913 tamponi

Redazione
Covid: oggi in Puglia 1.332 nuovi casi e 27 morti, analizzati 7.913 tamponi

Covid: oggi in Puglia 1.332 nuovi casi e 27 morti, analizzati 7.913 tamponi. Oggi in Puglia sono analizzati 7.913 test per l’infezione da Covid-19 e sono registrati 1.332 casi positivi.

677 in provincia di Bari, 84 in provincia di Brindisi, 106 nella provincia BAT, 189 in provincia di Foggia, 110 in provincia di Lecce; 153 in provincia di Taranto, 12 residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati inoltre 27 decessi: 11 in provincia di Bari, 2 in provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 622.094 test; 8.013 sono i pazienti guariti; 20.099 sono i casi attualmente positivi.

Covid: policlinico Foggia, attivati 32 nuovi posti letto

Saranno attivati a partire dal prossimo 20 novembre sei nuovi posti letto del 4^ modulo di Rianimazione del policlinico Riuniti di Foggia.

E’ quanto comunica l’azienda ospedaliera Foggiana che ha predisposto un ulteriore rafforzamento dei livelli di guardia in questo momento delicato per fronteggiare l’emergenza Covid.

Intanto dal 2 novembre scorso è avviato l’ampliamento del terzo modulo di rianimazione con nuovi 11 posti letto.

In totale generale il numero di posti letto attivati è di 32, ma sono previsti possibili ulteriori aumenti.

Covid: 4 nuovi drive through attivati nel barese

Sono operative le nuove quattro postazioni per eseguire i tamponi anti Covid che il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Bari insieme a Protezione civile regionale ha attivato.

Con il supporto logistico di Esercito e Marina Militare, nell’ambito della operazione “Igea” voluta dal ministero della Difesa.,

A Bari sono stati attrezzati due drive through all’interno della Fiera del Levante dove operano due team, ognuno dei quali è composto da un medico e due infermieri della Marina militare, coordinati dai tecnici dal Dipartimento.

In provincia una postazione dell’Esercito è predisposta a Conversano; la quarta postazione è invece localizzata a Grumo, a servizio dell’area nord, dove l’esecuzione dei test molecolari è affidata ai militari della Marina.

“L’attivazione dei nuovi drive through – che consente ai cittadini di effettuare il tampone direttamente in auto in piena sicurezza – permetterà di incrementare la capacità erogativa dei test molecolari nelle tre aree – metropolitana, nord e sud”, spiega l’Asl Bari

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR