Covid, Toscana, a via obbligo mascherina

Redazione
Covid, Toscana, a via obbligo mascherina
Un farmacista mostra una confezione di mascherine Il cui prezzo è esposto alla porta vetrata. di Torino, 9 aprile 2020 ANSA/TINO ROMANO

Covid, Toscana, a via obbligo mascherina. Sarà definitivo da domani l’obbligo di indossare la mascherina quando si esce di casa in tutti i comuni della Toscana, come indicato dall’ordinanza della Regione del 6 aprile scorso.

Domani scatta l’obbligo a Firenze, Livorno, e Massa. Oggi è entrato in vigore a Pisa, Grosseto, e Carrara e dai giorni scorsi era già effettivo a Prato, Pistoia, Lucca, Siena e Arezzo. La misura è già partita nei comuni più piccoli dove la distribuzione gratuita delle mascherine ai residenti era già stata completata.

Al via anche i controlli, chi non rispetterà l’obbligo sarà sanzionato. “Da domani chi uscirà di casa dovrà sempre indossare la mascherina – sottolinea il sindaco di Firenze Dario Nardella – utile per evitare i rischi di contagio. Vorrei ricordare che è importante mantenere il distanziamento sociale imposto dalle norme nazionali e regionali”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR