Covid19 Campania Bollettino: i dati di oggi martedì, 27 luglio 2021
Covid19 Campania Bollettino: i dati di oggi martedì, 27 luglio 2021. Peggiora sempre di più la situazione pandemica campana. Ci sono 236 nuovi casi di positività al Covid-19 emersi ieri in Campania dall’analisi di 7.330 tamponi molecolari.
Si registrano 4 nuovi decessi, avvenuti nelle ultime 48 ore, e un decesso avvenuto in precedenza, ma registrato ieri. In Campania sono 10 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva e 188 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza.
I dati sono contenuti nel bollettino di oggi, 27 luglio, diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania, insediatasi in Regione fin dall’inizio della epidemia pandemica del Coronavirus Sars Cov 2.
Il prospetto, come sempre, fotografa la situazione alla mezzanotte del giorno prima. Ieri sono stati analizzati anche 7.956 tamponi antigenici rapidi (in caso di positività l’esito deve essere sempre confermato dal molecolare).
Complessivamente in Campania sono 188 le persone ricoverate in degenza ordinaria o comunque area non critica, al fronte di una disponibilità di 3.160 posti letto (tra offerta pubblica e privata).
Dal confronto coi dati contenuti nel prospetto nazionale si evince che, rispetto alla rilevazione precedente, non ci sono state variazioni sull’occupazione dei posti letto in area non critica.
Mentre ci sono due posti letto occupati in Rianimazione in meno (con un nuovo accesso nelle ultime ore). I guariti sono 203 (complessivamente 413.661), mentre il totale dei deceduti dall’inizio dell’epidemia è di 7.585 persone.
Dal febbraio 2020 sono stati 429.512 i casi Covid confermati in Campania (compresi quelli del bollettino di oggi), con 8.266 attualmente positivi (+28); di questi ultimi, oltre ai ricoverati in ospedale, 8.068 (+30) sono in isolamento fiduciario domiciliare.
In Campania vaccini Covid anche in spiaggia
In Campania i vaccini anti-Covid saranno somministrati anche in spiaggia. Si inizia da Bacoli, nell’area Flegrea, dove ci sono numerosi lidi balneari frequentatissimi. Lo annuncia il sindaco Josi Della Ragione: «Dobbiamo sconfiggere la pandemia.
Insieme, ci riusciamo. Un passo alla volta. Anzi. Un vaccino alla volta. Anche al mare. Ringrazio l’Asl Napoli 2 Nord per questa nuova iniziativa che accogliamo con entusiasmo. In affiancamento al centro vaccinale del Parco Vanvitelliano del Fusaro. ».
La campagna vaccinale balneare parte da Miliscola, frazione dei comuni di Bacoli e Monte di Procida: open day, mercoledì 28 e giovedì 29 luglio di pomeriggio, dalle ore 16 alle 19.
Il camper sarà collocato in strada, su via Miliscola. Potranno aderire tutti, senza iscrizioni in piattaforma, dai 12 anni, in su. Saranno somministrati Pfizer e Moderna. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori.