Crandola Valsassina: 33enne trovato morto nei boschi

L'uomo era uscito per una escursione e non era rientrato. E' stato trovato cadavere nel pomeriggio di ieri domenica 15 giugno

Redazione
Crandola Valsassina: 33enne trovato morto nei boschi

Crandola Valsassina: 33enne trovato morto nei boschi. L’uomo era uscito per una escursione e non era rientrato. E’ stato trovato cadavere nel pomeriggio di ieri domenica 15 giugno.

Un escursionista di 33 anni è stato trovato senza vita nella zona montana di Crandola Valsassina, in provincia di Lecco, dopo essere uscito per una passeggiata nei boschi e non aver fatto rientro né risposto al cellulare.

Le ricerche sono state attivate nel primo pomeriggio del 15 giugno, quando il giovane non è tornato dall’escursione. Gli specialisti dell’Ufficio Imsi Catcher della direzione regionale Lombardia, in collaborazione con i vigili del fuoco, hanno utilizzato i dati del dispositivo del 33enne per individuare rapidamente la sua posizione.

Elicottero per le ricerche

Il nucleo Speleo Alpino Fluviale (Saf) del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Lecco e il Reparto Volo Lombardia con l’elicottero Drago 150 sono stati mobilitati per le operazioni di soccorso.

Grazie alle precise indicazioni fornite dagli specialisti Imsi Catcher, il Drago 150 ha raggiunto rapidamente la zona indicata, dove due aerosoccorritori sono stati verricellati per raggiungere l’escursionista.

Al loro arrivo, hanno constatato il decesso del giovane. Al momento non sono state comunicate ulteriori informazioni sulle generalità della vittima.

L’intervento coordinato e l’uso della tecnologia Imsi Catcher hanno permesso, quindi, di localizzare rapidamente l’escursionista deceduto, confermando l’importanza della tecnologia e del tempestivo intervento nei casi di emergenza in zone montane.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR