Cremona: ragazzina 15enne muore travolta da un bus
La studentessa si stava recando a scuola. Il conducente del mezzo ha avuto un malore dopo l’incidente e finisce in ospedale.

Cremona: ragazzina 15enne muore travolta da un bus. La studentessa si stava recando a scuola. Il conducente del mezzo ha avuto un malore dopo l’incidente e finisce in ospedale.
Questa mattina, venerdì 31 gennaio, una studentessa di 15 anni è deceduta, investita da un autobus pieno di alunni mentre si recava a scuola.
L’incidente è avvenuto alle 7:40 in via Dante a Cremona. Secondo i rapporti dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), i soccorritori del 118 sono arrivati prontamente sul luogo con un’ambulanza e un’automedica in codice rosso.
Allertati Questura e Vigili del Fuoco
Anche la Questura di Cremona e il comando provinciale dei vigili del fuoco sono stati allertati, collaborando con la Polizia locale per gestire il traffico.
Le prime indagini suggeriscono che la giovane sia stata travolta da un autobus extraurbano mentre attraversava la strada vicino a un semaforo per raggiungere la scuola.
Al loro arrivo, i paramedici non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Dopo l’incidente, il conducente dell’autobus, un uomo di 55 anni, ha avuto un malore ed è stato trasportato all’ospedale di Cremona per ulteriori cure.
Subito dopo il tragico evento, il traffico su via Dante è stato bloccato per consentire alle autorità di effettuare le indagini necessarie a chiarire la dinamica dell’incidente.