Cremona: studente 16enne si accascia a scuola e muore in ospedale

L'adolescente era stato ricoverato all'ospedale di Brescia dopo il malore avvertito al termine della lezione. Autorizzata la donazione degli organi

Redazione
Cremona: studente 16enne si accascia a scuola e muore in ospedale

Cremona: studente 16enne si accascia a scuola e muore in ospedale. L’adolescente era stato ricoverato all’ospedale di Brescia dopo il malore avvertito al termine della lezione. Autorizzata la donazione degli organi.

Nella mattinata di martedì 5 novembre a Cremona, uno spettacolo tragico si è consumato nell’istituto Cr.Forma. Un giovane di soli 16 anni, con un futuro ancora in formazione, ha improvvisamente perso la vita di fronte ai suoi sgomenti compagni di classe.

Uno sconosciuto malore lo ha trascinato inerme giù per le scale dell’edificio, lasciando un vuoto terribile nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Il tentativo dei professori

Impotenti davanti a questa tragedia, i professori hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma senza successo. I soccorritori del 118, arrivati tempestivamente, hanno trovato il giovane in condizioni critiche, ma non c’è stato nulla da fare.

Nemmeno il trasporto urgente in eliambulanza all’ospedale di Brescia ha potuto salvaguardare la sua giovane vita, che si è spenta poco dopo il suo arrivo.

Le cause di questa scomparsa prematura sono ancora avvolte nel mistero. Cosa ha scatenato quel malefico malore che ha portato via questo promettente studente? La risposta sfugge ancora a tutti noi.

Da parte sua, la sua famiglia ha preso una decisione coraggiosa e altruista, acconsentendo alla donazione degli organi. In questo modo, sebbene non potrà più realizzare i suoi sogni, potrà dare una seconda opportunità a chi lotta per la vita.

Ricordiamo il coraggio e il sorriso contagioso di questo giovane che ci ha lasciato troppo presto. Che la sua anima riposi in pace e che il suo ricordo continui a ispirare coloro che lo hanno conosciuto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR