Cremona: svastiche contro l’Arci a Crema

Redazione
Cremona: svastiche contro l’Arci a Crema
La sede del circolo PD di Campalto (Venezia), che Ë anche sede di seggio per le primarie, Ë stata imbrattata la notte scorsa con svastiche e frasi inneggianti a Mussolini, 3 marzo 2019. ANSA / ROSANNA CODINO

Cremona. Svastiche, croci celtiche e insulti, a vernice spray nera, sulle pareti dell’ingresso del circolo Arci in via Lodi, nel quartiere di Ombriano a Crema, in provincia di Cremona. Un episodio che appare un raid dalla chiara matrice politica, e sul quale indaga la Digos di Cremona.
Massima attenzione, quindi da parte degli inquirenti: “Un episodio serio”, ha detto il dirigente della Digos di Cremona, Gianluca Epicoco. Che però non ha nemmeno escluso la possibilità di un blitz messo a segno da ragazzini, magari emuli di estremisti di destra.

Netta invece la politica, che ha condannato con forza l’accaduto, oltre ai referenti del circolo Arci: “Una chiara intimidazione – hanno ipotizzato – che comunque non ci spaventa e non sortirà alcun effetto”. Intanto la polizia, oltre ad aver eseguito un sopralluogo e ad aver raccolto testimonianze, ha acquisito i filmati delle telecamere della zona nella speranza che le immagini registrate possano offrire uno spunto investigativo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR