Crespellano: esplode camion con Gpl, morto il camionista

Il camion è uscito fuori strada e si è incendiato, poi l'esplosione. E' successo nella provincia Bolognese questa mattina alle 9:00. L'intervento dei Vigili del Fuoco

Redazione
Crespellano: esplode camion con Gpl, morto il camionista

Crespellano: esplode camion con Gpl, morto il camionista. Il camion è uscito fuori strada e si è incendiato, poi l’esplosione. E’ successo nella provincia Bolognese questa mattina alle 9:00. L’intervento dei Vigili del Fuoco.

Un grave incidente si è verificato sabato mattina a Crespellano, nella provincia di Bologna, dove un camion cisterna carico di GPL è uscito di strada e si è incendiato intorno alle 9:00, provocando una violentissima esplosione seguita da altre deflagrazioni minori.

L’evento ha generato una colonna di fumo densa e scura visibile per chilometri, allarmando i residenti della zona. L’incidente è avvenuto in via Lunga, vicino al deposito di una società di logistica.

L’autocisterna ha perso il controllo, causando l’esplosione del gas trasportato e danneggiando anche altri veicoli parcheggiati nelle vicinanze.

L’autista del camion è deceduto a causa dell’incidente, mentre due persone anziane che si trovavano in un’auto coinvolta hanno riportato ferite lievi e sono state trasportate in ospedale in condizioni non gravi.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco sono intervenuti rapidamente con diverse squadre, riuscendo a domare le fiamme e impedendo che l’incendio si propagasse ulteriormente.

Sul posto è intervenuto anche il 118 per i soccorsi. L’esplosione è stata avvertita distintamente anche a distanza, suscitando preoccupazione tra la popolazione, che ha ricordato un evento simile avvenuto recentemente a Roma.

L’esplosione, alla fine, ha causato una vittima, feriti lievi e danni materiali significativi, ma il pronto intervento delle squadre di emergenza ha limitato le conseguenze più gravi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR