Criminalità in trasporto infermi e onoranze funebri: 11 arresti

Redazione
Criminalità in trasporto infermi e onoranze funebri: 11 arresti

Criminalità in trasporto infermi e onoranze funebri: 11 arresti. Vasta e complessa operazione della polizia di Salerno contro le infiltrazioni nel settore del trasporto infermi e delle onoranze funebri.

Arrestato un imprenditore e altre dieci persone, responsabili a vario titolo di intestazione fittizia di beni, riciclaggio, reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, auto-riciclaggio, peculato, abuso d’ufficio e falso, turbata libertà degli incanti ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

Contestualmente gli agenti della Polizia della Divisione Anticrimine hanno sequestrato beni di associazioni di soccorso pubblico e ulteriori assetti societari per un valore di circa 16 milioni di euro.

Le indagini

L’attività d’indagine trova la sua genesi negli avvenimenti successivi al voto amministrativo per l’elezione del Sindaco del Comune di Capaccio Paestum del 9 giugno 2019.

Allora erano stati denunciati alcuni episodi di utilizzo “improprio” di mezzi di soccorso del 118 del tipo ambulanze che avevano inscenato un “carosello” tra le strade della cittadina di Capaccio Paestum per festeggiare il risultato elettorale.

Camorra, Casalesi in Toscana, misure cautelari a 34 indagati

I finanzieri del comando provinciale di Firenze e dello Scico, nell’operazione ‘Minerva’ coordinata dalla Dda di Firenze, stanno dando esecuzione a un provvedimento del gip di Firenze che ha disposto 34 misure cautelari per altrettante persone accusate di essere legate al clan camorristico dei Casalesi.

In corso sequestri per 8 milioni di euro. Gli indagati avrebbero agito in Toscana sia con società operanti in prevalenza nell’edilizia sia con investimenti nel settore immobiliare. Le attività sono in corso nelle province di Firenze, Lucca, Pistoia, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Roma, Isernia e Caserta.

Nas smantellano traffico doping, 3 arresti 12 denunce

Tre arresti, 12 denunce e 38 perquisizioni a seguito delle indagini coordinate dalla Procura di Torino, per traffico di sostanze dopanti. I militari del Nas di Torino hanno dato esecuzione alle misure cautelari, ai domiciliari, in seguito all’operazione ‘Davide & Golia’.

Le province interessate sono Alessandria, Arezzo, Avellino, Brescia, Catania, Cuneo, Frosinone, Imperia, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Torino, Vercelli e Verona, con epicentro nel Pinerolese (Torino).

L’operazione ha disarticolato un consolidato traffico di sostanze dopanti e anabolizzanti, anche a effetto stupefacente, con legami commerciali anche all’estero.

100 tonnellate di rifiuti sequestrate da GdF nel Porto di Napoli

La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato nel porto della città 100 tonnellate di rifiuti speciali stoccati senza autorizzazione e denunciato tre persone.
I rifiuti sono trovati in tre aree in concessione ad altrettante società in cui erano ammassate tonnellate di rifiuti speciali; parte dei quali classificati “rifiuti pericolosi”.

Le “Fiamme Gialle” hanno quindi sequestrato sei container, cinque dei quali pieni di rifiuti; anche tre cassoni, di cui due pieni di rifiuti. Sette semirimorchi per trasporto di container, nonché vernici e solventi, bombole per gas e ossigeno. Inoltre, pneumatici usati, materiali ferrosi, un muletto, un’autovettura ridotta a rottame.

L’area di stoccaggio, ampia circa 1700 metri quadrati è stata sequestrata. I tre responsabili sono denunciati per attività di gestione, deposito e stoccaggio di rifiuti perché sprovvisti delle previste autorizzazioni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR