Crispiano: bimba di 5 anni muore per strada

La bambina era con la mamma quando ha accusato il forte malore. Da giorni si lamentava per il forte ma di testa che le portava anche inappetenza

Redazione
Crispiano: bimba di 5 anni muore per strada
repertorio

Crispiano: bimba di 5 anni muore per strada. La bambina era con la mamma quando ha accusato il forte malore. Da giorni si lamentava per il forte ma di testa che le portava anche inappetenza.

Tragedia a Crispiano, in provincia di Taranto, dove una bambina di 5 anni è morta nella mattinata di oggi, venerdì 23 gennaio. La piccola si trovava in strada insieme alla madre quando, all’improvviso, ha accusato un malore e si è accasciata a terra.

Secondo quanto emerso, da circa tre giorni la bambina lamentava forti mal di testa e inappetenza, sintomi che avevano destato preoccupazione nei genitori. Con il rapido peggioramento delle sue condizioni, i familiari hanno immediatamente richiesto l’intervento del servizio di emergenza sanitaria.

I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno trovato la bambina in arresto cardiaco e hanno avviato le manovre di rianimazione, proseguite per circa un’ora. Purtroppo, ogni tentativo si è rivelato vano e per la piccola non c’è stato nulla da fare.

La Procura dovrebbe disporre l’autopsia per accertare le cause del decesso e ricostruire con esattezza quanto accaduto nelle ore precedenti la tragedia. Tra le ipotesi al vaglio figurano una meningite fulminante, un’emorragia cerebrale o una miocardite.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR