Cristian Gualdi e Luca Perazzini, trovati morti i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso
Sono stati ritrovati senza vita i corpi di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. Lo comunica il Cnsas
Cristian Gualdi e Luca Perazzini, trovati morti i due alpinisti dispersi sul Gran Sasso. Sono stati ritrovati senza vita i corpi di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. Lo comunica il Cnsas.
In quota, da venerdì mattina, 27 dicembre, stanno operando squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza con il supporto aereo di un’eliambulanza della Regione Abruzzo con a bordo dei tecnici del Soccorso Alpino e di un elicottero dei Vigili del Fuoco.
Perazzini e Gualdi erano dispersi da domenica pomeriggio sul Gran Sasso, in quota a circa 2.700 metri. «Il nostro lavoro è quello di andare a cercare le persone e portarle a casa vive. Le condizioni meteo dovrebbero essere buone e dovremmo risolvere.
Avremo le ricerche con gli elicotteri e in quota ci saranno almeno venti soccorritori», aveva detto il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, Daniele Perilli.
Poco dopo, il corpo senza vita di uno dei due è stato individuato durante il sorvolo dell’area effettuato stamani dall’elicottero del Cnsas.