Cristina Doretto, professoressa 51enne, muore a scuola di infarto
E' morta dopo un arresto cardiaco pochi giorni prima di portare i suoi alunni in gita

Cristina Doretto, professoressa 51enne, muore a scuola di infarto. E’ morta dopo un arresto cardiaco pochi giorni prima di portare i suoi alunni in gita. Una docente di 51 anni, Cristina Doretto, è venuta a mancare a seguito di un arresto cardiaco pochi giorni prima di una gita programmata con i suoi studenti.
“Non mi sento bene, il cuore non va,” avrebbe confidato anzitempo. Originaria di Portogruaro, in provincia di Venezia, insegnava geografia alla scuola media di San Michele al Tagliamento.
Cristina avrebbe dovuto accompagnare la classe terza M dell’Istituto Comprensivo Tito Livio in un’escursione nella Val Grande di Bibione, un evento che gli alunni attendevano con entusiasmo.
Tuttavia, poco prima della partenza, ha subito un malore improvviso
Intorno alle 8 del mattino, Cristina ha riferito di un forte dolore al petto. I colleghi preoccupati l’hanno subito portata in direzione scolastica e contattato il 118. L’intervento è stato assunto dal SORES di Palmanova, che ha coordinato i soccorsi dalla vicina regione del Friuli.
Un’ambulanza del pronto soccorso di Latisana è arrivata rapidamente sul posto. Le condizioni di Cristina sono state considerate gravi, il che ha portato al suo immediato trasferimento all’ospedale di Udine.
Nonostante gli sforzi del personale medico, Cristina Doretto è morta poco dopo il ricovero. I primi esami clinici suggeriscono che la causa del decesso sia stato un infarto fulminante.