Cristina Piroddi, 57 anni, cade mentre lava i vetri e muore
Cristina Piroddi, 57 anni, cade mentre lava i vetri e muore. E’ deceduta, purtroppo, la donna di 57 anni che nella mattinata di ieri, domenica 1° ottobre, era caduta da una finestra mentre lavava i vetri di casa al secondo piano a Montepetrosu, frazione di San Teodoro, in provincia di Sassari.
La donna si chiamava Cristina Piroddi. Ai soccorritori le condizioni della sventurata sono apparse molto critiche. Sul posto un’équipe del 118 ha provato a rianimarla e in supporto è atterrato Echo Lima 1.
La signora è trasportata in elisoccorso all’Ospedale San Francesco di Nuoro, dove nel pomeriggio i medici del reparto di Neurochirurgia l‘hanno sottoposta ad un lungo e delicato intervento chirurgico.
Purtroppo le ferite alla testa riportate in seguito al violento schianto sul cemento si sono rivelate troppo serie e gravi e la donna è deceduta.
Sul luogo dell’incidente ieri erano arrivati anche i Carabinieri di San Teodoro per effettuare i rilievi del caso. Spetterà a loro ora chiarire nel dettaglio la dinamica di questo dramma.
Non è una tragedia isolata
Quella di San Teodoro purtroppo non è una tragedia isolata. Un incidente simile era capitato lo scorso anno a Sottomarina, nei pressi di Chioggia.
La vittima, una 76enne ex insegnante in pensione, stava pulendo i vetri delle finestre del suo appartamento sito al quarto piano quando aveva perso l’equilibrio precipitando nel vuoto e morendo sul colpo.
Un episodio analogo a quello avvenuto nel 2019 a Livorno dove una 59enne era morta cadendo dal terzo piano della casa della figlia mentre stava effettuando delle pulizie nell’appartamento della ragazza, poi colta da malore.
Destino analogo a quella di una 54enne di Genova nel 2015: deceduta dopo essere ssere caduta dalla sua abitazione mentre era intenta a pulire i vetri della finestra.