Cristina Plevani si scaglia contro Alfonso Signorini
Cristina Plevani si scaglia contro Alfonso Signorini. Nel corso di Non succederà più, trasmissione in onda su Radio Radio, Cristina Plevani, storica vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, è intervenuta ai microfoni di Giada Di Miceli. Parlando proprio del reality show targato Mediaset e di come questo si sia evoluto negli anni. Cristina si è dimostrata un vero e proprio fiume in piena, dicendo la sua su ogni aspetto che concerne il Grande Fratello.
Cristina Plevani: Grande Fratello da chiudere
Secondo Cristina, il noto reality Mediaset dovrebbe chiudere i battenti, o al massimo cambiare nome. “Dopo 23 anni non vedo il senso di mandare in onda il Grande Fratello. Però posso comprendere che a livello commerciale c’è ancora tanta pubblicità, quindi i soldi che entrano in azienda. Però a me sinceramente dopo 23 anni ha stancato.
Sì lo chiuderei questo programma. Io lo avrei chiuso già anni fa. Perché portare avanti un programma che di Grande Fratello… cioè cambierei il nome ecco. Se vuoi mandarlo in onda cambia il nome“. Cristina Plevani, inoltre, è piuttosto dura anche per quanto riguarda l’attuale conduttore del Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini. Il suo parere è stato chiaro
“Come presentatore a me Signorini non piace. Grande professionista come direttore di giornale ma come conduttore no. Dava l’idea che ci fossero dei suoi amici, dei privilegiati. Poi magari non era colpa sua ma era colpa degli autori. La conduzione e il comportamento tante volte ma era palese a tutti che alcuni avevano un trattamento diverso dagli altri. Qualche volta sembrava ci fossero dei partecipanti di Serie A e dei partecipanti di Serie B.
Colpa sua, non colpa sua, colpa di chi sta dietro, non lo so però era davanti agli occhi di tutti e non credo di essere solo io a pensare questa cosa“. Cristina Plevani ha poi argomentato il suo punto di vista. Spiegando come, a detta sua, Katia Ricciarelli, quando fu concorrente, avesse ricevuto un trattamento diverso dagli altri. Per Cristina ci sarebbero anche altri casi, che però non è riuscita a ricordare.
Il Grande Fratello oggi secondo la Plevani
Oggi, secondo la storica vincitrice, il Grande Fratello non è più definibile tale. Non ci sarebbero più regole e, a detta di Cristina Plevani, i concorrenti avrebbero tutto a disposizione. Ecco quindi che ha rievocato le regole della prima edizione del reality. Spiegando come allora i partecipanti dovessero guadagnarsi i vari benefici presenti nel programma
“Se devo ricordare le regole del primo Grande Fratello erano: niente acqua calda, solo la mattina per lavarsi, niente lavatrici. Prove settimanali per guadagnarti da mangiare sennò vivevi con il riso e con quello che ti offriva nella settimana il Grande Fratello. Avevi delle ristrettezze, eri isolata dal mondo. Era un’altra cosa. Dovevi guadagnarti le cose” ha spiegato.