Cristofaro Lucia, sub 54enne, morto in immersione
A lanciare l'allarme è stata la moglie preoccupata per il mancato rientro del marito. E' successo fra Torre del Greco ed Ercolano, in provincia di Napoli

Cristofaro Lucia, sub 54enne, morto in immersione. A lanciare l’allarme è stata la moglie preoccupata per il mancato rientro del marito. E’ successo fra Torre del Greco ed Ercolano, in provincia di Napoli.
La comunità campana è stata profondamente turbata da un tragico incidente. Nella notte, tra Torre del Greco ed Ercolano, è stato trovato privo di vita Cristofaro Lucia, un sub professionista di 54 anni.
La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì 4 aprile. Lucia, residente a Castellammare di Stabia, si era recato alla spiaggia della Favorita di Ercolano per una delle sue consuete immersioni, ma non è più riemerso.
L’allarme della moglie
Preoccupata, la moglie ha dato l’allarme per il suo mancato ritorno. Le ricerche sono iniziate immediatamente, e solo nelle ore notturne si è riusciti a rinvenire il corpo nel tratto di mare tra Ercolano e Torre del Greco.
Sul cadavere sono state trovate ferite evidenti, specialmente alla testa. La Guardia Costiera, che ha recuperato il corpo, sta conducendo un’indagine per determinare le esatte cause della morte, ipotizzando la possibile collisione con un’imbarcazione.
Cristofaro Lucia, originario di Portici e residente con la moglie a Castellammare, era una figura rispettata nella comunità. Entrambi i coniugi, essendo medici, erano molto conosciuti.
Questo triste evento colpisce ancora di più considerando che Lucia, sub esperto e ben preparato, non avrebbe mai immaginato che una delle sue tante immersioni avesse potuto portare a un esito così drammatico.