Cupra Marittima: camion va a fuoco nella galleria Vinci. 1 morto

Un tamponamento a catena ha interessato oggi l’Autostrada A14 nel territorio di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno.

Redazione
Cupra Marittima: camion va a fuoco nella galleria Vinci. 1 morto

Cupra Marittima: camion va a fuoco nella galleria Vinci. 1 morto. Un tamponamento a catena ha interessato oggi l’Autostrada A14 nel territorio di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno.

Un mortale incidente ha funestato, intorno alle 10 di oggi, giovedì 4 aprile, l’Autostrada A14 nel territorio di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno.

In seguito a un tamponamento a catena, un camion ha preso fuoco nella galleria Vinci per cause in via di accertamento. In tutto, risultano coinvolti tre mezzi, due camion e un pullman straniero con 8 occupanti proveniente dalla Macedonia.

Il bilancio è tragico: un morto, si presume di nazionalità straniera, e almeno 10 feriti. La vittima sarebbe un passeggero del pullman rimasto incastrato nel mezzo.

Lo schianto è avvenuto sotto la galleria Vinci nel tratto di Cupra Marittima, tra Fermo e Grottammare in direzione di Pescara km 391. Il tratto è stato chiuso e il traffico è rimasto bloccato con almeno 8 chilometri di coda.

Tra i 10 feriti, due di nazionalità macedone sono stati trasportati al pronto soccorso di Fermo, 7 a San Benedetto e uno all’ospedale Torrette di Ancona.

Secondo le prime informazioni apprese, si tratterebbe di un tamponamento a catena tra due camion e un autobus. Uno dei camion che trasportava vetro era fermo in coda quando è stato tamponato dal pullman che a sua volta è stato tamponato violentemente da un tir con targa tedesca che trasportava birra.

A quel punto le fiamme hanno velocemente raggiunto il pullman che viaggiava davanti. Sul posto si sono portati la polizia autostradale e i vigili del fuoco che stanno cercando di riportare la situazione sotto controllo.

Intanto, è stato caos per strada. Il personale di Autostrade ha distribuito bottigliette d’acqua agli automobilisti in coda. Per consentire il ripristino della circolazione in direzione di Pescara è attivata una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR