Curti: 25enne morto investito dal treno
Curti: 25enne morto investito dal treno. Il cadavere di un giovane uomo è ritrovato nella tarda mattinata di oggi, martedì 28 febbraio, accanto ai binari, nei pressi della stazione di Santa Maria Capua Vetere, nel comune di Curti, nella provincia di Caserta.
La vittima, che non è ancora stata identificata, ma dovrebbe essere del posto, secondo una prima analisi di quanto accaduto, è stata investita da un treno, anche se non è ancora chiara la dinamica di quanto successo, né è stato ancora identificato il convoglio che avrebbe centrato in pieno il giovane uomo.
La persona deceduta – secondo le prime risultanze acquisite sul posto – sarebbe la stessa che poco prima stava realizzato su un muro dei piloni che reggono il cavalcavia, la scritta “Pace” con caratteri gialli e rossi.
Il murales sembra completo, anche se i poliziotti hanno ritrovato la valigetta col kit del writer aperta e una bomboletta spray appena usata. Dettagli che riconducono a lui e che sembrano far convergere l’identikit della vittima col writer.
Sul posto anche i familiari
Sul posto dell’incidente ferroviario si sono portati anche i familiari, che potrebbero fugare ogni dubbio su questa tragedia. Il corpo sarebbe sbalzato lontano almeno 20 metri dal punto di impatto.
A notare il cadavere sono stati alcuni passeggeri di un treno regionale che viaggiava tra Caserta e Santa Maria Capua Vetere, in direzione Cassino. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Ferroviaria, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Come detto, ai poliziotti spetta il compito non soltanto di identificare la vittima, ma anche quello di individuare il convoglio che l’ha investita, provocandone la morte.
Per consentire il regolare svolgimento delle indagini e tutti i rilievi che queste comportano, la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli-Roma, tre le stazioni di Caserta e Santa Maria Capua Vetere, è interrotta dalle ore 13 alle ore 15.20, quando è ripristinata.