Cutrofiano: bimba azzannata in testa dal cane, è in gravi condizioni

Il tragico episodio si è verificato nel comune di in provincia di Lecce. La bimba stava dormendo nella propria abitazione

Redazione
Cutrofiano: bimba azzannata in testa dal cane, è in gravi condizioni

Cutrofiano: bimba azzannata in testa dal cane, è in gravi condizioni. Il tragico episodio si è verificato nel comune di in provincia di Lecce. La bimba stava dormendo nella propria abitazione.

Nelle scorse ore, in provincia di Lecce, si è verificato un grave episodio che ha coinvolto una bambina di 5 anni morsa alla testa dal cane di famiglia.

La piccola è stata prontamente soccorsa e sottoposta a un intervento d’urgenza, ma le sue ferite sono gravi e richiederanno ulteriori interventi. Le autorità stanno indagando sulle circostanze dell’attacco e hanno raccolto testimonianze dai familiari e dai presenti.

Il terribile incidente e il rapido intervento medico

Nelle scorse ore si è verificato un grave episodio nel Salento, dove una bambina di 5 anni è stata morsa alla testa dal cane di famiglia mentre era a letto. La terribile scena si è consumata davanti ai genitori della piccola nell’abitazione di famiglia a Cutrofiano, in provincia di Lecce.

Fortunatamente, grazie al rapido intervento medico, la bambina è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento d’urgenza.

Attualmente, la minore è ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove viene tenuta sotto stretto controllo clinico. Nonostante le gravi ferite riportate, la bambina è stata dichiarata fuori pericolo di vita.

Le ferite della piccola e la sua situazione attuale

La bambina di 5 anni, morsa alla testa dal cane di famiglia, ha riportato ferite gravi che richiederanno ulteriori interventi. Attualmente ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, la minore viene tenuta sotto stretto controllo clinico.

Sebbene sia stata dichiarata fuori pericolo di vita, la prognosi rimane riservata a causa della gravità delle ferite riportate. Dopo un delicato intervento chirurgico per le ferite alla testa, al volto e agli arti, la piccola è stata intubata e trasferita all’ospedale più attrezzato del capoluogo.

Indagini in corso: le circostanze dell’attacco e le testimonianze raccolte

Le indagini in corso riguardano le circostanze dell’attacco e le testimonianze raccolte in merito al grave episodio avvenuto nella provincia di Lecce, dove una bambina di 5 anni è stata morsa alla testa dal cane di famiglia.

Le forze dell’ordine, tra cui i Carabinieri e i veterinari dell’Asl, sono state allertate dall’ospedale e hanno avviato le prime verifiche in casa, raccogliendo testimonianze dai familiari e dai presenti al momento dell’accaduto.

L’obiettivo delle indagini è chiarire i motivi per cui l’animale si è avventato sulla bimba e stabilire eventuali responsabilità. Le autorità stanno lavorando per fornire una completa ricostruzione dei fatti e determinare se siano necessarie ulteriori misure preventive. (Immagini di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR