Da Meghan a Kate Middleton: le nuove biografie che fanno tremare la regina

Da Meghan a Kate Middleton: le nuove biografie che fanno tremare la regina. William e Harry d’Inghilterra, Meghan Markle e Kate Middleton. Saranno loro i principali protagonisti dei libri-scandalo in uscita nei prossimi giorni. E la regina, sarebbe proccupatissima.
La regina Elisabetta II ha sempre cercato di mantenere privati gli attriti all’interno della royal family. Ma i libri più esplosivi dell’estate 2020 sono dedicati proprio a fratture, beghe e segreti dei reali britannici.
In particolare gli autori dei vari tomi – di prossima uscita o già disponibili in libreria – ficcano il naso nelle vite di William e Harry d’Inghilterra, Meghan Markle e Kate Middleton.
Il libro che crea molta preoccupazione
Il volume che più fa tremare Sua Maestà è con tutta probabilità la biografia bomba Finding freedom, che uscirà il 27 agosto. Ufficialmente è stata scritta dai giornalisti Omid Scobie e Carolina Durand.
In realtà, Harry e Meghan hanno collaborato alla stesura. E un insider ha appena detto al Daily Mail che hanno usato il tomo «per regolare i conti» con la royal family.
Chiarendo le ragioni del loro addio ai Windsor. I Sussex avrebbero messo a nudo «tutta la rabbia e il loro risentimento» contro la Corona. Quando il libro uscirà, «i rapporti con la royal family precipiteranno».
Manca meno di un mese
E Sua Maestà secondo la stampa britannica è preoccupatissima. Soprattutto per una ragione. La biografia potrebbe dipingere William come il responsabile della frattura con Harry, mettendolo in cattiva luce.
E la reputazione del futuro re d’Inghilterra va preservata a tutti i costi. Il Sun non ha dubbi. La biografia di Harry e Meghan diventerà «la cosa più dannosa alla famiglia reale dall’intervista di Lady Diana con Martin Bashir».
Anche un altro libro, uscito proprio nei giorni scorsi (il 23 luglio) (Royals At War: The Inside Story of Harry and Meghan’s Shocking Split with the House of Windsor) analizza le radici della rottura tra i due nipoti di Elisabetta II. Puntando il dito, stavolta, contro Meghan.
Sarebbe l’ex attrice, dipinta come un’arrivista, la vera causa delle tensioni tra Harry e suo fratello William. Secondo gli autori Dylan Howard e Andy Tillett a incrinare i rapporti ci sarebbe stata anche una questione di soldi.
Pare infatti che Harry, frequentando la Markle, sia diventato uno spendaccione. Per esempio dopo le nozze avrebbe sperperato 33.000 sterline. Per trascorrere tre notti con Meghan ad Heckfield Place, una spa di lusso nell’Hampshire. Scandalizzando nonna Elisabetta II, nota per la sua parsimonia.
Dal libro Royals At War viene anche fuori che Harry a Los Angeles è triste, isolato, spaesato. «È sopraffatto dai sensi colpa per essersi allontanato dalla famiglia proprio durante la pandemia da coronavirus. E terrorizzato dall’idea di non esserci quando nonna Elisabetta II morirà».
Il principe secondo Dylan Howard et Andy Tillett si sarebbe amaramente pentito dell’addio alla royal family e del trasferimento americano. Tanto che avrebbe chiesto aiuto alla cognata Kate Middleton. Sua storica amica prima che i rapporti si incrinassero con l’arrivo di Meghan a Palazzo, per tornare a Londra. Senza la moglie.
Lo scorso maggio è poi uscito in versione ebook Kensington Palace: an Intimate Memoir From Queen Mary to Meghan Markle. Che svela fra l’altro i motivi per cui Kate Middleton e Meghan non si sopportano.
I problemi, come hanno raccontato alcuni membri dello staff di Kensington Palace all’autore Tom Quinn, sono iniziati per colpa della Markle. Che «non riusciva a digerire l’idea che la futura regina fosse Kate».
Secondo Quinn, però, fu un evento in particolare a scatenare la reciproca antipatia. Sembra che Meghan un giorno abbia urlato contro un membro dello staff di Kensington Palace. Suscitando lo sgomento e il pronto rimprovero di Kate. Che non avrebbe mai osato inveire contro chi lavora a palazzo. Fonte VanityFair.it