Dalla felicità al dramma: marito scopre il segreto della moglie

Scopre che la moglie è nata uomo. Il Tribunale gli nega l'annullamento del matrimonio

Redazione
Dalla felicità al dramma: marito scopre il segreto della moglie
repertorio

Dalla felicità al dramma: marito scopre il segreto della moglie. Scopre che la compagna è nata uomo. Il Tribunale gli nega l’annullamento del matrimonio.

Un uomo ha recentemente dichiarato di aver scoperto, dopo 18 anni di matrimonio, che il sesso biologico di sua moglie alla nascita era maschile, dettaglio di cui sostiene di non essere mai stato messo al corrente.

Questa rivelazione è emersa durante le pratiche di divorzio, spingendo l’uomo a chiedere l’annullamento del matrimonio. Tuttavia, il Tribunale di Livorno ha rifiutato questa richiesta.

Il Tribunale ha affermato che l’ignoranza del sesso biologico del coniuge alla nascita non costituisce né un errore sulla identità della persona, né un errore essenziale sulle qualità personali dell’altro coniuge.

Da parte sua, la moglie sostiene che l’uomo fosse a conoscenza della situazione prima del matrimonio. La coppia, sposata dal 2003 al 2021, aveva iniziato i procedimenti per l’adozione, poiché la lei non poteva avere figli.

E il marito afferma che gli era stata raccontata una storia relativa a una malattia che aveva portato all’asportazione dell’utero della moglie.

Il processo ha rivelato che il marito non aveva indagato il motivo dell’infertilità della moglie, nonostante lei fosse pronta a discutere il suo cambio di genere, avvenuto nel 1992, molto prima del loro incontro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR