Damiano Tercon ha il Covid: 19 giorni di febbre continua

Lui si chiama Damiano Tercon e con sua sorella Margherita forma il duo dei "Terconauti", che ha conquistato i giudici di Italia's Got Talent un paio di edizioni fa.
sei in  Italia

1 mese fa - 16 Settembre 2021

Damiano Tercon ha il Covid: 19 giorni di febbre continua per infezione da Coronavirus. Lui si chiama Damiano Tercon e con sua sorella Margherita forma il duo dei “Terconauti“, che ha conquistato i giudici di Italia’s Got Talent un paio di edizioni fa.

Oggi, tramite la pagina ufficiale Facebook del duo, apprendiamo che Damiano è da diciannove giorni positivo al Coronavirus. “Diciannove giorni di questa maledettissima febbre”. Damiano Tercon è entrato nel cuore di tanti per la sua storia. Il duo usa i social per far crollare i luoghi comuni e spiegare a tutti che cos’è davvero l’autismo.

Le parole di Damiano Tercon

Damiano Tercon ha contratto il Coronavirus, ormai da diciannove giorni ma, si legge sul post di Facebook, è circondato dall’affetto di chi lo ama e lo sostiene da sempre, soprattutto amici e familiari. E poi ascolta tanta musica.

Diciannove giorni di questa maledettissima febbre che non se ne vuole andare. Per fortuna Damiano non perde il suo buonumore e trascorre le giornate al telefono, protetto dalla compagnia dei suoi amici.

Da 19 giorni è in casa, ascolta la musica, scrive lettere, progetta il suo compleanno. Il 4 dicembre saranno 40 anni, ma vi rendete conto? Pensa alla sua autonomia, sogna il giorno in cui andrà ad abitare da solo.

E vi promettiamo che prima o poi (più prima che poi) quel giorno arriverà. Damiano, il nostro combattente sorridente. Aspettiamo di poterti riabbracciare presto. P.S. ieri siamo andati a portargli la spesa.

Gli abbiamo detto “ci manchi!” E lui: “Grazie!”. E noi: “noi ti manchiamo?“. La sua risposta: NO. Forse, finalmente, per una volta qualcuno non gli rompe le balle.

L’esibizione a Italia’s Got Talent

Un’esibizione che ha fatto la storia di Italia’s Got Talent: “I compagni di classe mi chiudevano nell’armadio, e poi mi prendevano a calci”, un monologo che partiva duro così poi si faceva agrodolce.

Damiano Tercon ha la sindrome di Asperger, una forma di autismo che determina problemi legati alla socializzazione; solo in Italia circa 500mila persone sono colpite da disturbi che rientrano nello spettro autistico.

Questo ragazzo ha trovato nella forza dei suoi sogni il coraggio per non arrendersi alla violenza; è diventato un cantante lirico, membro del Coro Lirico città di Rimini “Amintore Galli” ed è salito sul palco di Italia’s Got Talent, con la semplicità dei suoi sorrisi e il talento, emozionando tutta l’Italia. Ora combatte contro il Coronavirus.

Damiano Tercon ha il Covid: 19 giorni di febbre continua
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST damiano Oggi