Daniele Santini muore all’Africa Eco Race
Il bergamasco stava partecipando alla gara in Marocco, in Africa. era sato l'inventore della categoria Gpx
Daniele Santini muore all’Africa Eco Race. Il bergamasco stava partecipando alla gara in Marocco, in Africa. era sato l’inventore della categoria Gpx.
Tragedia nel mondo dei motori. Daniele Santini, bergamasco di Villa d’Almè e figura di riferimento del motorally italiano, è morto in seguito a un grave incidente stradale avvenuto in Marocco.
Il decesso è avvenuto sabato 31 gennaio mentre Santini si trovava al seguito della Africa Eco Race, a circa 300 chilometri da Dakhla.
Al momento le informazioni sulla dinamica dell’incidente restano poche e frammentarie. Conosciuto nell’ambiente dei rally-raid con il soprannome di “Dansan”, Santini era in Nord Africa come appassionato per seguire la manifestazione, alla quale era profondamente legato.
Il suo contributo al motorally italiano è stato ricordato dalla Federazione Motociclistica Italiana, che in una nota di cordoglio pubblicata sul sito ufficiale ha sottolineato il ruolo determinante svolto da Santini nella nascita e nello sviluppo della categoria GPX, divenuta nel tempo un vero e proprio campionato italiano. «Persona trasparente, educata e pacata – si legge nel messaggio – sarà sempre ricordato da tutto l’ambiente».
Il presidente della FMI, Giovanni Copioli, insieme a tutta la Federazione, ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia Santini in questo momento di profondo dolore.