Daniele Scardina torna sui social dopo mesi, le sue parole
Daniele Scardina, ex pugile colpito da emorragia cerebrale sei mesi fa, ha fatto ritorno sui social network con un messaggio di grande speranza e resilienza. Deciso a condividere con i suoi seguaci i suoi progressi
Il pugile ha pubblicato un toccante post di ammirazione per tutti coloro che lo hanno sostenuto e di incoraggiamento per coloro che stanno lottando contro le avversità. Un testimone autentico di come la volontà, la determinazione e la forza interiore possano far superare persino le sfide più impegnative.
Daniele Scardina aveva appena concluso una sessione di allenamento quando fu colpito da un’improvvisa emorragia cerebrale che lo fece crollare a terra il 28 febbraio 2023. Fu immediatamente trasportato presso la Clinica Humanitas di Rozzano, dove i medici, decisero di sottoporlo ad un intervento chirurgico delicato.
Purtroppo l’operazione fu seguita da un periodo di coma. Il manager di Scardina, Alessandro Cherchi, ha tenuto diversi colloqui ai fan che erano preoccupati per le sue condizioni. Nonostante l’allarme, Cherchi ha sottolineato che nulla avrebbe saputo indicare in anticipo l’accaduto: il pugile sembrava essere stato in piena forma durante l’allenamento.
“Una normale seduta di allenamento, trascorsa senza che si siano verificate situazioni particolari. Daniele non ha preso colpi, stava parlando tranquillamente quando, rientrato negli spogliatoi, si è sentito male“. Daniele Scardina è oggetto di molteplici messaggi di supporto e preghiera
Provenienti dalla sua ex fidanzata, la celebre conduttrice di DAZN Diletta Leotta, dai suoi fan e dai suoi amici più intimi. Dopo il risveglio dal coma, è trasferito in una struttura specialistica per intraprendere un lungo percorso di riabilitazione e fisioterapia, come previsto e comunicato dal fratello Giovanni sui social.
A sei mesi dai tragici avvenimenti, il noto pugile Daniele Scardina ha finalmente rivolto le sue prime parole ai suoi numerosi fan. Raccontando le difficoltà incontrate e la speranza che lo guida costantemente nel suo percorso giornaliero. La sua voce in merito alla questione risuona professionalità e rispetto.
Le parole di Daniele Scardina
“Sarebbe bello essere qui offi per dirvi di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo, non è ancora così, ma sono un uomo di Fede e penso che il bello sia proprio questo: stupirmi di me stesso a ogni miglioramento ed essere grato per essere qui a scrivervi questo messaggio, quando pochi mesi fa lottavo per sopravvivere. La riabilitazione richiede tanto lavoro sia fisico sia mentale.
Questo non mi permette di rispondere a tutti i vostri messaggi di incoraggiamento e supporto, ma piano piano lo farò. Vi ringrazio infinitamente per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, anche quando non potevo vederlo e sentito. I’m coming back”