Daniele Venturi, fondatore dei Papaboys è deceduto

Aveva 55 anni, E' morto improvvisamente. Sul suo corpo è stata disposta l'autopsia. Le esequie si terranno sabato a Massa Marittima

Redazione
Daniele Venturi, fondatore dei Papaboys è deceduto

Daniele Venturi, fondatore dei Papaboys è deceduto. Aveva 55 anni, E’ morto improvvisamente. Sul suo corpo è stata disposta l’autopsia. Le esequie si terranno sabato a Massa Marittima.

È scomparso all’età di 55 anni Daniele Venturi, il fondatore dei Papaboys. Il decesso è avvenuto nelle ultime ore presso l’ospedale di Siena, dove era stato portato dopo aver accusato un malore qualche giorno fa.

Ricoverato in terapia intensiva, la sua situazione è poi rapidamente peggiorata. Le cause della morte non sono ancora state chiarite, quindi è stata disposta un’autopsia. Il funerale si svolgerà sabato prossimo a Massa Marittima, la sua città di residenza.

Daniele era il cuore pulsante dell’Associazione Nazionale Papaboys, istituita nel 2000 in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Papa Giovanni Paolo II. Un creativo inesauribile, recentemente aveva lanciato il settimanale Il Pensiero, dedicato a meditazioni e riflessioni sulla Chiesa e sul Vangelo.

Poco tempo fa, aveva augurato una pronta guarigione a Papa Francesco, durante il ricovero al Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale, invitando i suoi Papaboys a Roma per il Giubileo dei giovani il 28 luglio.

I messaggi di cordoglio

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social in memoria di Venturi. Daniela ha scritto: “Quasi ogni giorno mi mandavi un tuo pensiero. Ora che sei in Cielo, prega per noi Daniele Venturi. Ci mancherai”.

Fabrizio ha espresso il suo dolore: “Abbiamo condiviso mille esperienze, uniti dalla fede in Dio. Sono distrutto. Addio, Fratello mio, non riesco a crederci. Ti vorrò bene per sempre”.

Fra Emiliano ha ricordato: “Caro Daniele Venturi, sei volato in Cielo stamattina con quel tuo stile scherzoso toscano… Sei stato un grande amico, pieno di idee, dai Papaboys a Il Pensiero e varie iniziative. Amavi profondamente il Papa, la Chiesa e la bellezza della fede. Grazie amico mio! Prega per tutti noi dal Cielo!“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR