Danilo Bergagna muore colpito da un ramo dell’albero. L’uomo di 39 anni stava potando quando è rimasto gravemente ferito sul lavoro a San Francesco al Campo, nel Torinese. E’ morto in ospedale.
Danilo Bergagna, operaio di 39 anni, è morto nella mattinata di giovedì 15 gennaio dopo essere stato colpito dal ramo di un grosso albero mentre stava eseguendo lavori di potatura in un’area privata di via Costa 14, a San Francesco al Campo, in provincia di Torino.
L’incidente è avvenuto intorno alle 12.20; a lanciare l’allarme è stato un collega che lavorava con lui.
Soccorso dal personale del 118 e dall’elisoccorso, l’uomo è stato trasportato in codice rosso al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino, già in arresto cardiaco e in condizioni disperate a causa dei gravi traumi riportati. Nonostante i tentativi dei medici, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e consentire i soccorsi.
Sono stati avviati accertamenti da parte degli ispettori dello Spresal dell’Asl To4 per ricostruire la dinamica dell’incidente, verificare il rispetto delle norme di sicurezza e chiarire la posizione lavorativa della vittima, dipendente di una ditta di Barbania.