Danilo Bergagna muore colpito da un ramo dell’albero

L'uomo di 39 anni stava potando quando è rimasto gravemente ferito sul lavoro a San Francesco al Campo, nel Torinese. E' morto in ospedale

Redazione
Danilo Bergagna muore colpito da un ramo dell’albero
Repertorio

Danilo Bergagna muore colpito da un ramo dell’albero. L’uomo di 39 anni stava potando quando è rimasto gravemente ferito sul lavoro a San Francesco al Campo, nel Torinese. E’ morto in ospedale.

Danilo Bergagna, operaio di 39 anni, è morto nella mattinata di giovedì 15 gennaio dopo essere stato colpito dal ramo di un grosso albero mentre stava eseguendo lavori di potatura in un’area privata di via Costa 14, a San Francesco al Campo, in provincia di Torino.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12.20; a lanciare l’allarme è stato un collega che lavorava con lui.

Soccorso dal personale del 118 e dall’elisoccorso, l’uomo è stato trasportato in codice rosso al Centro Traumatologico Ortopedico di Torino, già in arresto cardiaco e in condizioni disperate a causa dei gravi traumi riportati. Nonostante i tentativi dei medici, è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e consentire i soccorsi.

Sono stati avviati accertamenti da parte degli ispettori dello Spresal dell’Asl To4 per ricostruire la dinamica dell’incidente, verificare il rispetto delle norme di sicurezza e chiarire la posizione lavorativa della vittima, dipendente di una ditta di Barbania.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR