Danilo Timo muore nello scontro tra auto e scooter

Il sinistro si è verificato a Lecce lungo viale della Libertà, Per la vittima, 40 anni, non c'è stato nulla da fare

Redazione
Danilo Timo muore nello scontro tra auto e scooter

Danilo Timo muore nello scontro tra auto e scooter. Il sinistro si è verificato a Lecce lungo viale della Libertà, Per la vittima, 40 anni, non c’è stato nulla da fare.

Nel pomeriggio di ieri, un incidente serio si è verificato su viale della Libertà a Lecce, coinvolgendo un’auto e uno scooter. Il 40enne Danilo Timo, a bordo dello scooter, ha purtroppo perso la vita in ospedale a seguito delle ferite riportate.

Residente a Lecce e proprietario di un negozio per animali in via Papatotero, Danilo era alla guida di un Piaggio Medley quando, secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, ha perso il controllo del mezzo.

Le cause ancora da accertare

Le cause esatte dell’incidente sono ancora sotto inchiesta, ma non si esclude che un malore improvviso possa aver contribuito alla tragedia, portando all’impatto con una Dacia Duster guidata da un 70enne di Lecce.

Al momento, si ipotizza che l’asfalto bagnato possa aver giocato un ruolo nell’incidente. Testimoni raccontano che un cittadino nelle vicinanze ha tentato di salvare Danilo praticando un massaggio cardiaco fino all’arrivo dei soccorsi.

Sebbene le ambulanze siano giunte prontamente, le condizioni dell’uomo erano già critiche. Trasportato d’urgenza al Vito Fazzi, i medici non sono riusciti a salvarlo, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione.

Danilo Timo molto conosciuto in città

Danilo ha subito un grave trauma toracico-addominale e cranico. Molto conosciuto in città, Danilo proveniva da una famiglia proprietaria di un noto ristorante a San Cataldo, “Al Pescatore”, e aveva lavorato in diversi locali della movida leccese.

Negli ultimi anni, aveva aperto un negozio di articoli per animali domestici nel quartiere Partigiani. La sua morte ha causato grande commozione in città, con molti amici e conoscenti che sui social media stanno esprimendo il loro cordoglio.

Questo tragico evento ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale a Lecce, in particolare sulle vie dove il traffico intenso e l’alta velocità rappresentano un rischio costante.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR