Dario Sonda, campione di ciclismo muore in un incidente stradale
Dario Sonda, campione di ciclismo muore in un incidente stradale. Una cattiva notizia arriva da Vicenza dove purtroppo è morto Dario Sonda, ex campione del mondo juniores scratch e pilota di rally.
Dario Sonda è venuto a mancare a causa delle gravissime lesioni riportate in seguito a un incidente stradale. Lascia la moglie Giulia e due figli piccoli (di un anno e tre anni).
Campione del mondo
Dario Sonda ha avuto una grande amore per lo sport, nel 2009 divenne campione del mondo juniores dello scratch, una specialità del ciclismo, correva l’anno 2009.
La stagione successiva dopo aver vinto il titolo dei giovani ha deciso di ritirarsi e si è dedicato al rally, con alterne fortune. Purtroppo venerdì sera Dario Sonda ha avuto un brutto incidente.
Lui era a bordo del suo scooter, si stava recando al lavoro, avrebbe dovuto svolgere il turno di notte alla Special Springs srl di Romano d’Ezzelino, quando, a pochi metri da casa a San Giuseppe di Cassola, si è scontrato con un’auto, una BMW, che giungeva dalla direzione opposta della carreggiata e aveva svoltato.
L’impatto è stato terrificante e si è capito subito che la situazione era molto delicata. Portato in ospedale a Vicenza, Dario Sonda purtroppo è venuto a mancare domenica scorsa, aveva 31 anni.
Nel 2009 Dario Sonda si era laureato campione del mondo juniores dello scratch, una specialità del ciclismo, vinse anche un argento nei campionati europei e quattro volte il titolo italiano.
Era un atleta talentuoso, ma decise di lasciare il ciclismo già nel 2010. Un’annata strepitosa, da grande protagonista gli era bastata. Lo sport lo aveva nel sangue ed era passato alle auto da rally, ma anche le moto avevano fatto parte della sua vita sportiva. (fanpage.it)