David Braida, 52 anni, sbanda con il pullman e muore
L'autista, che era sa solo sul mezzo, è morto nell'impatto con il giardino di un condominio
David Braida, 52 anni, sbanda con il pullman e muore. L’autista, che era sa solo sul mezzo, è morto nell’impatto con il giardino di un condominio.
Un tragico incidente ha suscitato grande preoccupazione questa mattina del 5 novembre a Gorizia. Un autobus di linea è tragicamente uscito di strada, finendo nel giardino di un condominio.
Il mezzo del trasporto pubblico era vuoto al momento dell’incidente, eccetto l’autista, David Braida, un 52enne che non è sopravvissuto all’incidente.
L’incidente in via Brigata Re a Gorizia
L’incidente si è verificato poco prima delle 13 quando l’autobus percorreva via Brigata Re a Gorizia. Subito dopo, i vigili del fuoco e il personale sanitario sono arrivati sul posto.
Hanno messo in sicurezza il mezzo, alimentato a gas naturale liquefatto (Gnl), ed hanno proceduto a rimuovere alcuni rami degli alberi vicini per facilitare il recupero del bus.
Al momento, le cause dell’incidente rimangono poco chiare, ma si ritiene possibile che l’autista possa aver avuto un malore. Le autorità competenti, tra cui il pubblico ministero, la polizia locale e i responsabili dell’azienda di trasporto, sono intervenute sul luogo dell’incidente.
L’azienda di trasporti Tpl Fvg ha espresso il suo “cordoglio” per la morte di David Braida, l’autista sfortunato coinvolto nell’incidente di oggi. Ha inoltre inviato un messaggio di solidarietà alla famiglia di David e a tutti i suoi colleghi alla Apt Gorizia.