Davide Borgione è il 19enne trovato agonizzante in strada

Il giovane, travolto da un'auto mentre era in biciletta, è poi deceduto in ospedale, dove era stato ricoverato. Amava la musica e tifava per il Torino

Redazione
Davide Borgione è il 19enne trovato agonizzante in strada
Davide Borgione

Davide Borgione è il 19enne trovato agonizzante in strada. Il giovane, travolto da un’auto mentre era in biciletta, è poi deceduto in ospedale, dove era stato ricoverato. Amava la musica e tifava per il Torino.

È stato investito da un’auto Davide Borgione, il ragazzo di 19 anni trovato agonizzante sull’asfalto e poi morto in ospedale a Torino. Il tragico incidente è avvenuto all’angolo tra corso Marconi e via Nizza, nel quartiere San Salvario, nelle prime ore della mattinata di ieri.

In un primo momento la polizia locale aveva ipotizzato due possibili cause, un investimento oppure una caduta accidentale, anche perché accanto al corpo del giovane era stata rinvenuta la sua bicicletta.

Le indagini hanno però chiarito la dinamica: il 19enne sarebbe stato urtato da un’auto mentre pedalava su una bici elettrica a pedalata assistita, noleggiata per rientrare a casa dopo una serata in discoteca.

Non ci sarebbero testimoni diretti, ma una telecamera di videosorveglianza ha ripreso l’auto coinvolta mentre, poco prima delle sei del mattino, colpisce il giovane e prosegue la marcia senza fermarsi.

Grazie alla targa, gli agenti sono risaliti al proprietario del veicolo, che potrà ora essere interrogato. Resta da accertare se il conducente non si sia reso conto dell’impatto o se si sia allontanato volontariamente.

A dare l’allarme è stato un passante. Davide Borgione è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cto, dove i medici ne hanno constatato il decesso a causa di un grave trauma cranico.

Il giovane era molto conosciuto: grande tifoso del Torino e appassionato di calcio, aveva giocato in diverse società dilettantistiche della zona, tra cui Barcanova e Torinese. Con il nome d’arte “Borgi” coltivava anche la passione per la musica rap, pubblicando canzoni e album; l’ultimo brano, Vicoli, risale allo scorso giugno.

La tragedia colpisce una famiglia già segnata dal dolore. Nel 2023, come ricorda il Corriere della Sera, era morto improvvisamente anche il fratello maggiore Andrea, vice comandante della polizia locale di Vercelli, stroncato da un infarto a soli 35 anni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR