Davide Boselli perde la vita a 20 anni: festeggiava la vittoria di Bagnaia

Pubblicato il 8 Novembre 2022 - 18:15

Davide Boselli perde la vita a 20 anni: festeggiava la vittoria di Bagnaia

Davide Boselli perde la vita a 20 anni: festeggiava la vittoria di Bagnaia. In sella alla sua Vespa 50 vecchio modello, per le strade di Tirano in provincia di Sondrio, Davide Boselli ha voluto comunque festeggiare la vittoria del suo beniamino, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, fresco campione del mondo di Moto Gp.

Non aveva una Ducati, ma non gli importava. In sella alla sua Vespa 50 sulla strada del ritorno a casa Davide Boselli, studente ventenne del politecnico di Milano, ha perso il controllo dello scooter ed è caduto in fondo alle scale di uno scantinato.

I primi soccorsi e il ricovero

Nel momento in cui è stato soccorso non sembrava essere in pericolo di vita, le condizioni di Davide Boselli non sembravano così gravi da far pensare ad un decesso. Dopo i primi soccorsi sul posto dell’incidente era stato trasportato all’ospedale Morelli di Sondalo.

In un primo momento pareva rispondere positivamente alle cure. Tuttavia, le sue condizioni sono progressivamente peggiorate. Fino al trasferimento in terapia intensiva e alla morte sopraggiunta nella sera.


L’incidente è avvenuto alle 16.45 di domenica pomeriggio, 6 novembre, in via Dosso, una zona residenziale del paese. Stava risalendo la strada che lo avrebbe riportato a casa quando, al momento della curva, ha perso il controllo della Vespa. Ora i carabinieri di Tirano dovranno capire cosa sia successo.

Il ricordo di Davide Boselli  della comunità di Tirano

Si fa fatica ad accettare una simile perdita“, ha commentato il sindaco Franco Spada, “Davide Boselli era un ragazzo educato, posato, disponibile, oltre che un ottimo musicista”.

Tra le passioni più grandi di Davide, oltre alle moto, anche la fisarmonica. Lo saluta anche il gruppo musicale Alfalishort, del quale ha fatto parte per diversi mesi, e la sezione locale del Csi presieduta da Gerardo Boselli, padre di Davide.


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip