Davide Calabrese, 18 anni, muore mentre è in gita in Spagna
Sembra che lo studente, di Pagani, in provincia di Salerno, fosse ricoverato in ospedale da alcuni giorni dopo aver contratto un virus

Davide Calabrese, 18 anni, muore mentre è in gita in Spagna. Sembra che lo studente, di Pagani, in provincia di Salerno, fosse ricoverato in ospedale da alcuni giorni dopo aver contratto un virus.
Un giovane di 18 anni, Davide Calabrese, originario di Pagani in provincia di Salerno, è deceduto sabato sera in un ospedale di Malaga, in Spagna.
Il ragazzo, colpito da un improvviso malore, era in gita scolastica con i suoi compagni del liceo scientifico “Mangino”. Le cause precise del decesso non sono ancora state determinate.
Ricoverato da alcuni giorni
Pare che fosse ricoverato da alcuni giorni a causa di un virus, con condizioni che si sono via via aggravate, portando al tragico epilogo, forse dovuto a una miocardite, anche se tale ipotesi rimane da confermare.
La famiglia di Davide si è recata immediatamente in Spagna appena appresa la notizia, attendendo con parenti e amici il rientro della salma, in collaborazione con le autorità consolari.
Davide era molto conosciuto a Pagani. Suo padre lavora come direttore di banca e sua madre è un’insegnante di lingue. La comunità di Pagani è profondamente addolorata.
Il sindaco di Pagani, Lello De Prisco, ha espresso il proprio cordoglio sui social, ricordando come questo doveva essere un periodo felice di crescita e scoperta per i giovani.
Ha aggiunto: «Era il tempo delle risate e dei ricordi indelebili, invece siamo costretti a piangere un futuro mai vissuto. Sono vicino alla famiglia di Davide, alla comunità del Liceo Mangino e ai suoi compagni di viaggio. Le mie condoglianze alle famiglie Calabrese e Bottone, e al consigliere comunale Michele Bottone. Addio, dolce anima».