Davide Fadenti, carabiniere di 52 anni, muore schiacciato dal suo furgone
L’uomo è stato trovato morto poco prima delle 19:00 nei pressi del cimitero del paese
Davide Fadenti, carabiniere di 52 anni muore schiacciato dal suo furgone. L’uomo è stato trovato morto poco prima delle 19:00 nei pressi del cimitero del paese.
Un tragico incidente ha coinvolto un uomo di 52 anni di Crema, Davide Fadenti, carabiniere, che ha perso la vita a Cremosano, in via Campagnola, in provincia di Cremona, vicino al cimitero, luogo che frequentava abitualmente per portare a passeggio i suoi cani.
La dinamica dell’incidente è drammatica: dopo essere sceso dal suo furgone per far scendere gli animali, il mezzo ha iniziato a muoversi autonomamente, probabilmente perché il freno a mano non era stato inserito.
L’uomo ha tentato disperatamente di fermare il veicolo salendo nuovamente a bordo, ma la portiera, rimasta aperta, ha urtato un palo della luce che si è chiuso, intrappolando l’uomo tra la portiera e il montante del furgone.
Il traliccio dietro di lui ha esercitato una pressione mortale sulla sua cassa toracica, provocandone il decesso. Nonostante l’intervento immediato e tempestivo dei soccorritori del 118, inclusi ambulanza, auto medica ed elisoccorso, ogni sforzo è stato vano.
I rilievi dei carabinieri
I carabinieri hanno svolto i rilievi necessari per ricostruire l’accaduto. Questa vicenda ci ricorda quanto la sicurezza e l’attenzione siano fondamentali in ogni momento della nostra vita.
L’episodio, seppur tragico, ci sprona a riflettere sull’importanza di prendersi cura di sé e degli altri, trasformando il dolore in un messaggio di consapevolezza e responsabilità.
In un mondo dove ogni attimo conta, impariamo a valorizzare la vita con energia, determinazione e amore per ciò che ci circonda.