Davide Leonardi e Alessandro Rizzoli muoiono precipitando col bimotore
I due, il 56enne di Ala e il 55enne di Trento, sono precipitati su Cima Bocche a Primiero San Martino di Castrozza, in provincia di Trento. Erano partiti da Mattarello
Davide Leonardi e Alessandro Rizzoli muoiono precipitando col bimotore. I due, il 56enne di Ala e il 55enne di Trento, sono precipitati su Cima Bocche a Primiero San Martino di Castrozza, in provincia di Trento. Erano partiti da Mattarello.
Due imprenditori trentini, Davide Leonardi di 56 anni e Alessandro Rizzoli di 55, sono morti in un incidente aereo con un ultraleggero biposto avvenuto il 22 giugno sotto la cresta di Cima Bocche, a circa 2500 metri di quota nel Comune di Moena, al confine con Primiero.
Leonardi era titolare della ditta Costruzioni Leonardi di Ala, mentre Rizzoli era fondatore di Artecalore di Pergine Valsugana, specializzata in stufe a legna e cucine personalizzate.
La passione per il volo
Entrambi condividevano la passione per il volo e pubblicavano immagini di panorami aerei sui social. Le autorità, compresa l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, stanno indagando sull’incidente per accertare le cause e chi stesse pilotando l’ultraleggero.
I sindaci di Ala e Pergine Valsugana hanno espresso cordoglio e sottolineato il senso di sgomento e dolore per la perdita di due imprenditori attivi e conosciuti nelle rispettive comunità.
Il sindaco di Ala ha inoltre ricordato un altro incidente mortale avvenuto il giorno precedente nel territorio comunale, evidenziando una serie di tragedie ravvicinate.
Questo evento rappresenta una grave perdita per le comunità locali e mette in luce la necessità di approfondire le dinamiche dell’incidente per prevenire simili tragedie future.