Davide Santia muore a 18 anni in incidente a Malcesine

Il giovane è finito con l'auto contro un guardrail. Militava come attaccante nel Malcesine Calcio. Annullato concerto in segno di lutto

Redazione
Davide Santia muore a 18 anni in incidente a Malcesine

Davide Santia muore a 18 anni in incidente a Malcesine. Il giovane è finito con l’auto contro un guardrail. Militava come attaccante nel Malcesine Calcio. Annullato concerto in segno di lutto.

La tragica morte di Davide Santia, un giovane calciatore di 18 anni considerato una promessa del Malcesine Calcio, squadra di Prima Categoria, ha destato vasto cordoglio.

L’incidente è avvenuto lungo la Gardesana Orientale, in località Navene, nel comune di Malcesine, in provincia di Verona. L’auto su cui viaggiava con altri tre coetanei ha sbandato improvvisamente e si è schiantata contro il guardrail.

La barriera metallica ha penetrato l’abitacolo, causando la morte immediata di Santia, che era seduto come passeggero. Inizialmente si era ipotizzato che fosse alla guida, ma successivi accertamenti hanno escluso questa possibilità.

Indagini sulle cause dell’incidente

Gli altri tre ragazzi sono stati soccorsi e trasportati in ospedale, senza riportare ferite gravi. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese.

Solo pochi giorni prima, la società Malcesine Calcio aveva confermato la sua presenza in squadra per la stagione successiva, ma il sogno calcistico di Davide si è interrotto prematuramente.

Il Comune, profondamente colpito, ha annullato un concerto previsto come segno di lutto. Numerosi messaggi di cordoglio e ricordi di amici, compagni di squadra e cittadini evidenziano la personalità solare, educata e determinata di Davide, che nutriva una grande passione per il calcio e la vita.

La triste vicenda evidenzia la perdita di un giovane atleta promettente in un tragico incidente stradale, con le autorità ancora al lavoro per chiarire la dinamica dell’accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR