Davide Scano, 57 anni, muore in incidente al Lago d’Iseo
L'auto dell'uomo, originario di Cagliari, ha finito la sua corsa contro un palo. Molto probabilmente Davide si è sentito male, inutili si sono rivelati i soccorsi
Davide Scano, 57 anni, muore in incidente al Lago d’Iseo. L’auto dell’uomo, originario di Cagliari, ha finito la sua corsa contro un palo. Molto probabilmente Davide si è sentito male, inutili si sono rivelati i soccorsi.
Davide Scano, 57 anni, è rimasto vittima di un grave incidente stradale avvenuto sulla Strada provinciale 12 a Clusane d’Iseo, in provincia di Brescia.
Alla guida di una Lancia Ypsilon, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo intorno alle 14:00, colpendo un semaforo e poi venendo investito da una Dacia Sandero, che ha fatto ribaltare la sua auto.
I soccorsi
Nonostante l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e dei soccorritori sanitari, Scano è deceduto sul colpo. I passeggeri della Dacia, due giovani di 25 e 32 anni, hanno riportato solo lievi ferite e non hanno necessitato il ricovero ospedaliero.
La Polizia Stradale di Iseo ha effettuato i rilievi, mentre la strada è rimasta chiusa a lungo, causando disagi al traffico locale. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale senza indagati e ha affidato le indagini ai carabinieri senza ulteriori approfondimenti.
Originario della Sardegna, Scano viveva da molti anni sul Sebino. La sua salma, già consegnata alla famiglia, è esposta presso la Casa funeraria Damiolini, mentre il funerale è programmato per domani 1° ottobre nella chiesa parrocchiale di Iseo.
Lascia nel dolore la moglie Tiziana, il fratello, le sorelle, cognati e nipoti. Questo tragico evento evidenzia le conseguenze drammatiche degli incidenti stradali e sottolinea l’importanza di una guida prudente e delle procedure di soccorso efficaci.