Davide Spunton muore annegato nel fiume Adigetto

E' successo a Passetto, frazione del comune di Adria, in provincia di Rovigo. Il 26enne era andato sul fiume per pescare, poi è scoppiato il dramma

Redazione
Davide Spunton muore annegato nel fiume Adigetto
Davide Spunton

Davide Spunton muore annegato nel fiume Adigetto. E’ successo a Passetto, frazione del comune di Adria, in provincia di Rovigo. Il 26enne era andato sul fiume per pescare, poi è scoppiato il dramma.

Era uscito di casa per andare a pescare, ma non ha mai fatto ritorno. Dopo ore di ricerche, è stato ritrovato senza vita Davide Spunton, 26 anni. Il giovane si era recato a Passetto, frazione del comune di Adria, dove aveva parcheggiato la propria auto nei pressi della chiesa. Di lui si erano perse le tracce da ieri, lunedì 19 gennaio.

Le operazioni di ricerca sono scattate intorno alle 2 della notte. Poco dopo, alle 2.15, i carabinieri hanno segnalato il ritrovamento dell’attrezzatura da pesca del giovane sotto il ponte della località, elemento che ha fatto temere il peggio.

A quel punto sono stati attivati i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Venezia, che hanno avviato le ricerche in acqua insieme alle squadre del distaccamento dei pompieri di Adria. Le operazioni sono proseguite per tutta la giornata.

Il tragico epilogo si è consumato intorno alle 16, quando il corpo del 26enne è stato individuato dai vigili del fuoco di Rovigo grazie all’ausilio di un ecoscandaglio installato su un’imbarcazione. Il recupero della salma è stato effettuato dai sommozzatori del nucleo regionale dei vigili del fuoco del Veneto.

Il cadavere è stato rinvenuto sul fondo del canale, a circa 100 metri dal punto in cui si presume sia avvenuta la scomparsa, nel tratto del fiume Adigetto sul lato di Cavarzere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia di Stato e la polizia locale per gli accertamenti di rito.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR