Davide Teruzzi muore dopo il pranzo con i colleghi
Il cinquantenne era andato a pranzo. Disposta sul suo corpo l'autopsia. Altri suoi 5 colleghi risultano intossicati. Indagini sul ristorante

Davide Teruzzi muore dopo il pranzo con i colleghi. Il cinquantenne era andato a pranzo. Disposta sul suo corpo l’autopsia. Altri suoi 5 colleghi risultano intossicati. Indagini sul ristorante.
Domenica 4 maggio, Davide Teruzzi, un dipendente tranviere di 50 anni dell’Atm con 24 anni di servizio, si è recato a pranzare con cinque colleghi in un ristorante situato in via Fabio Filzi, vicino alla stazione Centrale di Milano.
Purtroppo, la settimana successiva, domenica 11 maggio, Davide è deceduto, fatto che ha destato preoccupazione poiché potrebbe essere stato causato da quel pranzo. L’autopsia chiarirà le vere ragioni del decesso.
Ricoverati al pronto soccorso
Dopo aver consumato il pasto nel ristorante associato all’azienda di trasporti, tutti e sei gli impiegati dell’Atm hanno accusato malori e sono stati soccorsi al pronto soccorso, poi dimessi.
Tuttavia, solo tre giorni dopo, mercoledì, Teruzzi ha avuto un nuovo episodio, più grave, con un attacco cardiaco che ha richiesto l’immediato ricovero in terapia intensiva al San Raffaele di Milano.
Qui è venuto a mancare la sera di domenica 11 maggio. L’Ats di Milano ha avviato un’indagine sul ristorante, sebbene fino ad ora non siano state trovate irregolarità.
Nel frattempo, Atm ha deciso di sospendere temporaneamente la convenzione con il locale come misura precauzionale. La verità completa emergerà solo dopo i risultati dell’autopsia.