De Magistris contro De Luca: la politica che si fa la guerra
De Magistris contro De Luca: la politica che si fa la guerra. Protesta dei commercianti e degli artigiani di Napoli contro il DPCM del 24 ottobre oggi in piazza del Plebiscito alle ore 18.
I lavoratori indosseranno oltre alle mascherine anti-Covid anche i grembiuli da lavoro: “Protesta pacifica”. Tra le richieste più aiuti economici ed orari di chiusura meno rigorosi.
I commercianti e gli artigiani napoletani scendono in piazza per una manifestazione pacifica contro il DPCM del 24 ottobre scorso, firmato ieri dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. L’appuntamento è fissato alle ore 18 in piazza del Plebiscito.
Tutti indosseranno i grembiuli da lavoro assieme alle mascherine anti-Covid19. La parola d’ordine è il rispetto del distanziamento sociale: tutti i manifestanti saranno a un metro di distanza l’uno dall’altro. Leggi anche qui
Ognuno porterà un cartello con le rivendicazione per il proprio settore. Alle ore 19 è previsto un minuto di silenzio. Poi il corteo si dirigerà verso la sede della Regione Campania a Palazzo Santa Lucia, luogo dove si sono verificati gli scontri con le forze dell’ordine nella serata tra venerdì e sabato scorsi.
Gli imprenditori contestano i nuovi orari di apertura, con la chiusura per molti esercizi, soprattutto di ristorazione, alle ore 18, che a loro giudizio non sarebbe adeguatamente compensata da indennizzi sufficienti. Leggi anche qui
In piazza anche gli assessori di De Magistris
A manifestare assieme ai commercianti e agli artigiani di Napoli anche gli assessori della giunta del sindaco Luigi De Magistris:
“La Giunta comunale – annuncia il Comune di Napoli – parteciperà nel pomeriggio, con una delegazione di assessori, per ascoltare e fare proposte, alla manifestazione delle ore 18 in Piazza Plebiscito degli operatori commerciali e produttivi della città”.
“Lo faranno in maniera democratica e partecipativa, il dissenso sulle ultime decisioni in materia di restrizioni contenute nel DPCM e nell’ordinanza regionale”. Continua a leggere su Fanpage