Delicato intervento chirurgico alla testa per Roberto Maroni
Delicato intervento chirurgico alla testa per Roberto Maroni. È stato operato all’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano l’ex governatore della Lombardia, Roberto Maroni.
Secondo le fonti leghiste ascoltate da LaPresse, l’esponente della Lega sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico alla testa, ma non si sarebbe trattato di un intervento complicato, anche se comunque delicato.
L’operazione arriva a seguito di un malore accusato lo scorso lunedì, mentre si trovava nella sua abitazione a Lozza, in provincia di Varese. Dopo un ricovero all’ospedale di Varese, per Maroni erano già programmati ulteriori accertamenti al Besta.
Lo scorso 4 gennaio, l’ex governatore ed esponente della Lega si era sentito male in casa sua. Per il mancamento era caduto a terra, ferendosi lievemente al volto e battendo leggermente la testa, che sembra abbia causato una temporanea perdita di conoscenza.
Per questo, era trattenuto all’ospedale: sembrava si trattasse di “qualcosa di più complesso e che merita ulteriori accertamenti medici”, per capire la causa del malore che ha colpito Roberto Maroni.
“Rispetto alle ipotesi avanzate ieri sera quando si era parlato di un lieve malore, la situazione pare più seria- avevano confermato le fonti raggiunte dalle agenzie-ma speriamo che nel pomeriggio arrivi una comunicazione ufficiale che ci metta tutti più tranquilli”.
Dopo i primi accertamenti, l’ex governatore lombardo aveva rassicurato sulle proprie condizioni di salute: “Tutto sotto controllo, ora. Sto facendo gli accertamenti del caso”.
Maroni era stato prima ricoverato brevemente all’ospedale di Circolo di Varese, per poi essere trasferito al Besta per ulteriori accertamenti.
Così avevamo dato la notizia
Secondo quanto riferiscono alcuni quotidiani locali, l’ex governatore lombardo, che ha ormai ufficializzato la sua candidatura per la Lega alle prossime amministrative a Varese è stato soccorso a causa di un incidente domestico.
Fonti del partito spiegano che l’ex ministro ha avuto un malore in casa, quando si è accasciato a terra picchiando la testa e ferendosi lievemente. Maroni, 65 anni, era quindi ricoverato e attualmente è trattenuto in osservazione in attesa degli esiti degli esami.
Il politico della Lega è vigile. I fatti sono tuttavia ancora frammentati. Non sappiamo in quali circostanze sia avvenuta la caduta e per quale motivo.
“Da quello che sappiamo Roberto Maroni sarebbe cosciente ed è in attesa di ulteriori accertamenti medici per comprendere l’origine dello svenimento”, hanno spiegato fonti della Lega di Varese contattate da Italpress dopo la notizia del malore dell’ex presidente della Regione Lombardia.
Da quanto si apprende Maroni avrebbe “battuto lievemente la testa, nella caduta, non causata da un incidente ma da uno svenimento”.