Denise: compie 20 anni, gli auguri del Comune di Mazara

Redazione
Denise: compie 20 anni, gli auguri del Comune di Mazara

Denise: compie 20 anni, gli auguri del Comune di Mazara. “Ci sono due date nella vicenda di Denise Pipitone che la Città di Mazara del Vallo ricorda con un senso di angoscia e nel contempo di affetto.

La prima è l’uno settembre, giorno del rapimento, l’altra è il 26 ottobre, giorno del suo compleanno”.

Lo scrive, in una nota, il Comune del Trapanese, ricordando che “oggi Denise Pipitone compie 20 anni”.

La Città di Mazara del Vallo, tramite il “sindaco Quinci e il presidente del Consiglio comunale Gancitano, a nome della comunità, esprime l’augurio di buon compleanno a Denise Pipitone ‘ovunque sia’.

E la speranza, nonostante siano passati oltre 16 anni dal rapimento, che un giorno possa riabbracciare mamma Piera, papà Piero ed i suoi familiari”.

Covid: focolaio al Palermo calcio, salgono a 19 i positivi

Altri quattro tesserati del Palermo, due calciatori e due membri dello staff, sono stati trovati positivi al coronavirus dopo l’ultimo giro di tamponi effettuati oggi pomeriggio.

Si aggrava così il bilancio dopo il terzo ciclo di tamponi da quando mercoledì scorso è esploso il focolaio: in totale adesso sono diciannove i tesserati rosanero positivi, quindici calciatori e quattro membri dello staff compreso l’allenatore Roberto Boscaglia.

Per tutti, sia i positivi che i negativi, oltre che il blocco degli allenamenti continua il provvedimento di isolamento disposto dall’Asp mercoledì scorso.

All’interno del gruppo squadra del Palermo è accertato un focolaio di contagio. Martedì saranno effettuati nuovi tamponi sia alla rosa che allo staff.

Covid: 695 i nuovi positivi in Sicilia

Sono 695 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Salgono così a 10555 gli attuali positivi con un incremento di 666.

Di questi 696 sono i ricoverati: 6736 in regime ordinario e 90 in terapia intensiva, 9.183 si trovano in isolamento domiciliare.

Sono 11 i decessi di persone positive che portano il totale a 428. I guariti sono 18. I tamponi effettuati sono 7147.

Su fronte della distribuzione territoriale Catania è in testa al contagio per il secondo giorno consecutivo oggi con 227 casi seguita da Palermo con 194 nuovi positivi in più.

A Ragusa sono 98, a Messina 52, a Caltanissetta 46, ad Agrigento 28; a Enna 21; Siracusa 15, Trapani 14.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR