Detenuto di 31 anni si suicida in carcere

Il tragico avvenimento è accaduto nel carcere di Cremona

Redazione
Detenuto di 31 anni si suicida in carcere
repertorio

Detenuto di 31 anni si suicida in carcere. Il tragico avvenimento è accaduto nel carcere di Cremona. Un altro tragico suicidio si è verificato nel carcere di Cremona, dove un uomo di 31 anni, di nazionalità marocchina e senza fissa dimora, si è tolto la vita.

La notizia è stata riportata da Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa polizia penitenziaria, che denuncia un preoccupante aumento dei casi di suicidio in carcere.

Un altro drammatico suicidio nel carcere di Cremona

Ieri sera alle 19.15 nel carcere di Cremona si è verificato un altro drammatico suicidio. La vittima era un uomo di 31 anni, di nazionalità marocchina e senza fissa dimora, che si è tolto la vita dopo essere stato contestato per i reati di rapina e violenza sessuale.

Questo tragico episodio porta il numero totale di suicidi nel carcere a 62 dall’inizio dell’anno. La situazione è allarmante e suscita preoccupazione.

La denuncia del segretario generale della Uilpa polizia penitenziaria

Il segretario generale della Uilpa polizia penitenziaria, Gennarino De Fazio, ha denunciato con forza la situazione preoccupante riguardante il numero crescente di suicidi nelle carceri italiane.

Secondo De Fazio, il recente suicidio avvenuto nel carcere di Cremona è il 62esimo dall’inizio dell’anno. Inoltre, il segretario generale ha evidenziato che a questi tragici decessi si aggiungono anche i sette suicidi di appartenenti alla polizia penitenziaria avvenuti nel 2024.

Queste cifre allarmanti mettono in luce la necessità urgente di affrontare il problema e migliorare le condizioni di detenzione per prevenire ulteriori tragedie simili.

Un bilancio allarmante: il numero crescente di suicidi in carcere

Il numero crescente di suicidi nelle carceri italiane è un bilancio allarmante che desta preoccupazione. Secondo Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa polizia penitenziaria, si tratta del 62esimo detenuto che si toglie la vita dall’inizio dell’anno.

Questi dati sono ancora più sconvolgenti se si considera che, nel corso del 2024, sette membri della polizia penitenziaria hanno compiuto il gesto estremo.

Questo allarmante trend solleva interrogativi sulle condizioni di vita all’interno delle carceri italiane e sulla necessità di un intervento urgente per prevenire ulteriori tragedie.

Questo tragico suicidio nel carcere di Cremona evidenzia l’allarmante aumento dei casi di autolesionismo nelle carceri italiane. La denuncia del segretario generale della Uilpa polizia penitenziaria mette in luce la necessità di affrontare urgentemente questa problematica.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR