DIA di Caltanissetta. Lavori di ampliamento del Palazzo di Giustizia: emesse 6 misure cautelari interdittive

Redazione
DIA di Caltanissetta. Lavori di ampliamento del Palazzo di Giustizia: emesse 6 misure cautelari interdittive

DIA di Caltanissetta. Lavori di ampliamento del Palazzo di Giustizia: emesse 6 misure cautelari interdittive, 1 misura di arresti domiciliari e sequestrate 3 imprese.

La DIA di Caltanissetta ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misure interdittive e di arresti domiciliari, emessa dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica nissena.

Nel mirino sono finite 9 persone, a cui sono contestati i reati di bancarotta fraudolenta e il concorso nel reimpiego di beni di provenienza illecita;  tra cui un imprenditore messinese, già condannato per reati di mafia e destinatario dell’odierna misura degli arresti domiciliari; ed uno napoletano, impegnato nell’associazionismo industriale e nell’antiracket.

La DIA sta inoltre eseguendo il sequestro di 3 imprese, il cui valore complessivo è stimato in oltre 1 milione e mezzo di euro, interessate per i lavori di ampliamento del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta.

In tribunale per processo, due donne arrestate con droga

Sono andate al tribunale di Termini Imerese per l’udienza del processo che le riguarda dopo che lo scorso 29 aprile erano state arrestate con l’accusa di detenzione di droga. Ma al ritorno verso Canicattì sono fermate dai carabinieri e trovate in possesso di 26 grammi di cocaina e qualche dose di marijuana.

Così per Daniela Di Franco, 35 anni, e Sonia Garrafato, di 30 anni, è scattato un nuovo arresto convalidato dal giudice. La droga è portata nel laboratorio del comando provinciale di Palermo. Due mesi fa le due donne erano bloccate con 150 grammi di droga tra marijuana, cocaina ed eroina.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR