Diecimila messaggi sessualmente espliciti inviati dal prof ad una alunna
La ragazzina, 12 anni, è stata tempestata da messaggi, telefonate e videochiamate del prof 47enne. L'uomo è stato denunciato dalla madre della dodicenne
Diecimila messaggi sessualmente espliciti inviati dal prof ad una alunna. La ragazzina, 12 anni, è stata tempestata da messaggi, telefonate e videochiamate del prof 47enne. L’uomo è stato denunciato dalla madre della dodicenne.
Un insegnante di scuola media di 47 anni del Ferrarese è stato denunciato dalla madre di una sua alunna di 12 anni per averle inviato oltre diecimila messaggi sessualmente espliciti in un periodo di un mese.
L’uomo è stato sospeso dall’incarico e rinviato a giudizio per adescamento di minore. Ha proposto un risarcimento di 4.000 euro per evitare un processo completo, ma la somma è stata giudicata irrisoria e rifiutata dal legale della ragazza, in attesa di una nuova offerta.
Il docente ha ammesso le sue colpe
Il docente ha ammesso le sue responsabilità e si è scusato per il dolore causato. Le molestie sono iniziate circa un anno fa tramite chat private, nelle quali l’insegnante ha raccontato fantasie erotiche e sollecitato la minore a compiere atti sessuali.
Secondo l’accusa, l’uomo ha sfruttato la sua posizione di docente per condizionare la ragazza, adottando comportamenti sempre più morbosi, inclusi contatti fisici come carezze, oltre a chiamate e videochiamate.
Tuttavia, l’analisi dei dispositivi non ha rilevato foto o video della vittima. Questo caso evidenzia gravissime violazioni del ruolo educativo e la necessità di tutelare i minori da abusi perpetrati da figure di autorità.
Il procedimento giudiziario, dunque, è in corso, con la vittima assistita legalmente, mentre si valutano ulteriori azioni risarcitorie.