Diego Armando Maradona: “sei l’Unesco del calcio”

di redazione
2 mesi fa
25 Novembre 2020

Diego Armando Maradona: “sei l’Unesco del calcio”. L’inserto.it dinnanzi alla scomparsa di un grande giocatore di calcio, Diego Armando Maradona, vuole dare spazio alle dediche più importanti, quelle dei suoi tifosi, che lo hanno sempre sostenuto.

Infatti, arrivano al cuore le parole dei napoletani che hanno vissuto con lui i successi di un Napoli Grandioso, un Napoli che ha fatto la storia del calcio ed è rimasto fisso nella mente di molti suoi spettatori.

Ecco le parole :

“Ebbene sì, dopo tanti mesi oggi possiamo per un attimo accantonare il Covid, ma non per rallegrarci… Oggi si spegne colui che ha reso Napoli una città conosciuta in tutto il Mondo”. “L’ha resa ancor più bella ed eterna”.

Continua:

“E tutto questo come?…Con un pallone… Caro Diego tu hai regalato Amore ad un popolo, che ti è sempre stato vicino senza mai giudicarti per le tue debolezze, perché in fondo deboli lo siamo un po’ tutti”. “Ed oggi deboli lo siamo un po’ di più per la tua scomparsa… Napoli adesso è intorno a te”.

“Napoli, a causa del Covid-19, non può darti l’abbraccio che meriti…” “O forse può farlo dedicandoti il suo Stadio per sempre: dandogli il tuo nome”. “Se ci fosse stata un’Unesco del calcio tu saresti stato l’esponente maggiore…”

“Ma forse sei anche molto di più. Dobbiamo un po’ tutti dirti grazie, sportivi e non…” “Il tuo azzurro brilla come il cielo. Adesso amaci anche dall’alto… Ciao Diego

Parole magnifiche, che riassumono sicuramente il messaggio di moltissimi napoletani, che oggi sono in lacrime per il grande Diego Armando Maradona. Quell’Uomo che in campo dava tutto se stesso divenendo insieme al pallone il vero centro della partita.

La redazione de L’Inserto si unisce al cordoglio esposto del tifoso ed è vicina a tutti coloro che soffrono la morte del calciatore che ha fatto la storia del Calcio.

Un tifoso, Nando Giacca