Diego Baroni, 14 anni, non arriva a scuola e scompare

Il giovane adolescente era uscito di casa per raggiungere la scuola dove non è stato mai visto. L'allarme è stato lanciato dai genitori. Le ricerche finora non hanno dato esito positivo

Redazione
Diego Baroni, 14 anni, non arriva a scuola e scompare
Diego Baroni

Diego Baroni, 14 anni, non arriva a scuola e scompare. Il giovane adolescente era uscito di casa per raggiungere la scuola dove non è stato mai visto. L’allarme è stato lanciato dai genitori. Le ricerche finora non hanno dato esito positivo.

A San Giovanni Lupatoto, nel Veronese, cresce di ora in ora la preoccupazione per la scomparsa di Diego Baroni, un ragazzo di soli 14 anni di cui non si hanno più notizie dalla mattina di domenica 12 gennaio.

Il giovane era uscito di casa intorno alle 6:45, come faceva abitualmente, per raggiungere la fermata dell’autobus che lo avrebbe dovuto portare all’Istituto professionale Giorgi di Verona. Tuttavia, Diego non è mai arrivato a scuola e non ha più fatto ritorno a casa, facendo scattare immediatamente l’allarme tra i familiari.

La madre, non vedendolo rientrare e non riuscendo a mettersi in contatto con lui, ha deciso di lanciare un appello pubblico attraverso i social network, chiedendo aiuto a chiunque possa averlo visto o avere informazioni utili.

Parallelamente è stata presentata una denuncia formale ai Carabinieri, che hanno avviato le ricerche. Al momento tali attività e le verifiche effettuate non hanno purtroppo portato a riscontri positivi.

Visto davanti alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova

Un elemento importante per le indagini riguarda l’ultimo avvistamento certo del ragazzo, avvenuto davanti alla stazione di Verona Porta Nuova. Qui Diego avrebbe incontrato alcune amiche, alle quali avrebbe confidato l’intenzione di raggiungere Milano per incontrare degli amici. Si tratterebbe però di persone che la famiglia non conosce, dettaglio che aumenta l’angoscia e l’incertezza sulla vicenda.

A rafforzare questa ipotesi c’è anche il tracciamento del suo telefono cellulare, che sarebbe stato agganciato per l’ultima volta proprio in una zona del capoluogo lombardo. Da quel momento, però, il dispositivo risulta spento o comunque non più rintracciabile, rendendo più complesse le ricerche.

La comunità locale segue con apprensione l’evolversi della situazione, mentre amici, conoscenti e cittadini continuano a condividere l’appello nella speranza che qualche segnalazione possa aiutare a ritrovare Diego sano e salvo. Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia visto il ragazzo o abbia informazioni utili a farsi avanti tempestivamente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR